Paperando

una "dritta" sulle castagne arrosto

« Older   Newer »
  Share  
Sottomarina
icon1  view post Posted on 13/10/2006, 08:43 by: Sottomarina
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


In questo periodo le castagne cominciano ad essere presenti sulle nostre tavole.
Ecco una "dritta" per cucinarle arrosto senza usare la famosa padella bucata ....che poi :sick: in cucina fai un macello...e senza farle in forno che ci metti un sacco di tempo. Mi ha insegnato a fare così la mia mitica vicina di casa, una anziana signora :wub: che mi ha preso in "adozione" da tanti anni o :009.gif: io ho preso lei? boh! Bando alle ciacole :007.gif: ecco come procedere per avere delle perfette castagne arrosto , o meglio marroni, cotte giuste con la buccia che si stacca in un attimo:
prendere una bistecchiera e metterla sopra il fornello a scaldare ...intanto lavare bene i marroni, magari se li lasciate mezza giornata a bagno è ancora meglio!, e inciderli con un coltellino sulla parte superiore senza spaccarli a metà ( eh eh eh :007.gif: io ho avuto il coraggio di fare anche questo e dopo tanti anni mi prendono ancora in giro!! :P :P ). Metterle sulla bistecchiera calda e coprire con un coperchio moderando la fiamma. Ogni tanto girarle sotto sopra. Dopo una decina di minuti avrete delle splendide caldarroste cotte a puntino. Verificate, aprendone una ,che la polpa sia ben cotta....dopo di che avvolgetele in un panno umido e aspettate qualche minuto.
Poi mangiatevele tutte!!! :007.gif: :007.gif: :lol: :lol: :lol:


:50.gif: :50.gif: ciaooooooo a tutti e buone caldarroste!!!

image

 
Web  Top
23 replies since 13/10/2006, 08:43   17027 views
  Share