Paperando

"UNDICI amici della Salute"

« Older   Newer »
tortinadimele
view post Posted on 24/11/2006, 01:13 Quote




Vivere bene significa innanzitutto alimentarsi bene

Per la loro straordinaria capacità di contenere tutti gli elementi necessari all’organismo in forma concentrata, naturale e altamente assimilabile, queste sostanze vengono usate con successo da anni per prevenire, migliorare o guarire disturbi e malattie. Vediamoli nel dettaglio.
Si chiamano complementi alimentari naturali
Lievito di birra:
abuso di alcol, cirrosi epatica, acne, anemia, alterazione della flora intestinale, spossatezza, depressione, maldigestione, stipsi, eczemi, disturbi della gravidanza (nausea, vomito, crampi), nervosismo, insonnia, sovrappeso, stress.
Pappa reale:
allergie, anoressia, colite, ipertensione o ipotensione, problemi legati alla menopausa, dolori e disturbi mestruali, ulcere, malattie cardiovascolari.
Olio di fegato di ippoglosso:
ritardo di crescita, decalcificazione, carie, fratture, disturbi della menopausa, osteoporosi, rachitismo.
Olio di lino:
allergie, infezioni recidivanti (bronchiti, sinusiti, cistiti, raffreddori, influenze), malattie cardiovascolari (ipercolesterolemia, flebiti, trombosi e infarto), pelle secca.
Spirulina:
acne, anemia, convalescenza, malattie cardiovascolari, dismenorrea, eczemi, ipercolesterolemia, obesità, problemi oculari, deficit del sistema immunitario, invecchiamento precoce.
Alghe marine:
allergie, demineralizzazione, depressione, ipotiroidismo, menopausa, obesità, sistema immunitario indebolito, stipsi.
Melassa nera:
acidosi, anemia, coliche, crampi, edema, insonnia, nervosismo, insonnia, ipoglicemia, reumatismi, stipsi spastica, varici.
Germe di grano: astenia, convalescenza, depressione, intossicazione, ipotensione, eczemi, acne, pelle secca, dismenorrea, sindrome premestruale, ustioni, varici.
Ginseng:
astenia, anemia, ansia, colesterolo, mancanza di concentrazione e attenzione, convalescenza, depressione, interventi chirurgici, abuso di alcol o farmaci, disturbi della menopausa, stress.
Polline:
arteriosclerosi, anemia, astenia, fragilità capillare, colite, dimagrimento, disturbi della termoregolazione, eczemi, influenza, affaticamento della vista, disturbi legati alla disfunzione della prostata, reumatismi, stipsi, varici.
Olivello spinoso:
astenia, debolezza di capillare, ematomi, gengive sanguinanti, influenza, infezioni, intossicazioni, stress.

(DAL WEB)
 
Top
katiax
view post Posted on 24/11/2006, 11:20 Quote




Bel post torty ;)
Permettimi di citare la "spirulina" in quanto non sapevo cosa fosse e cercando nel web ho trovato questo:

spirulina Famiglia: Oscillatoriacee
E' un'alga azzurro-verde, originaria dell'America Centrale, Africa Centrale,la spirulina non contiene Iodio, a lungo usata come alimento dalle popolazioni africane e messicane, recentemente è salita agli onori della cronaca per le sue proprietà anti-colesterolo, antivirali e antimutagene (i mutageni, al pari delle radiazioni, sono causa di mutazioni genetiche).

SPIRULINA
Ha proprieta’ tonificanti, rigeneranti, e ringiovanenti, da usarsi negli stati di AFFATICAMENTO, e durante la CONVALESCENZA,la sua ricchezza in proteine ne fa della spirulina un alimento adatto agli SPORTIVI e per tutti coloro che fanno una CURA DIMAGRANTE. Dona all’organismo TONICITA’, con vitamnine e minerali e da ‘ un apporto protidico nelle cure dimagranti , contiene B12 utile ai VEGETARIANI, aiuta la RIDUZIONE del COLESTEROLO, e delle problematiche della SINDROME PRE-MESTRUALE, ideale per i periodi di DIGIUNO e DIETE DISINTOSSICANTI , da’ energia e resistenza , digeribile per gli anziani e’ ANTIINVECHIAMENTO e’ preziosa per la cura del DIABETE, ( sentire il proprio medico curante , sempre), abbassa anche la PRESSIONE ALTA, utile anche in alcuni tipi di CIRROSI e di EPATITI, ed e’ particolarmente attiva nella cura dell’ANEMIA

Dal web
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 21:15 Quote
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,995
Location:
Liguria

Status:


Questa discussione è molto interessante :rolleyes: Grazie Tortina :yahoo4lu.gif:

CITAZIONE
Permettimi di citare la "spirulina" in quanto non sapevo cosa fosse e cercando nel web ho trovato questo:

Io invece mi sono incuriosita della "melassa nera" :blink: :blink:

La melassa è il liquido bruno che si separa dallo zucchero per centrifugazione.
Esistono due tipi di melassa:

* la melassa di canna, dalla cui fermentazione si ricava il rum e talvolta anche la vodka (ad esempio le vodke prodotte negli Stati Uniti e nei Caraibi)
* la melassa di barbabietola, usata per produrre lievito di birra e parte integrante dei mangimi animali (per bovini, cavalli, ecc.)

Si parla di melassa bianca quando ci si riferisce a quella ottenuta dalla prima estrazione (caratterizzata da un gusto più gradevole) mentre di melassa nera per quella di seconda estrazione (più pregiata).

La melassa, insieme a miele, sciroppo d'acero ed estratto di malto, è una delle alternative allo zucchero (si tratta di saccarosio). Fornisce circa il 30-40% di calorie in meno (apporta infatti 235 kcal ogni 100 g) ed ha una discreta concentrazione di sali minerali (calcio, magnesio e ferro) e di vitamine (gruppo B, PP).

2eq9au0



wk4ev9




png


mhg4sz
35bb0a8
246w76p


 
PM Email Web  Top
view post Posted on 24/11/2006, 22:00 Quote
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
28,554
Location:
(Ve)

Status:


:thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif: :wub: ottimo post tortina


CITAZIONE
La melassa, insieme a miele, sciroppo d'acero ed estratto di malto, è una delle alternative allo zucchero (si tratta di saccarosio). Fornisce circa il 30-40% di calorie in meno (apporta infatti 235 kcal ogni 100 g) ed ha una discreta concentrazione di sali minerali (calcio, magnesio e ferro) e di vitamine (gruppo B, PP).

la melassa viene usata qui a Chioggia per fare un dolce tipico dell'inverno con farina di castagne e uvette. Una specie di castagnaccio. A me non piace perchè la melassa ha un gusto molto forte niente a che vedere col miele. :sick:


Non approfittare mai della pazienza delle persone buone
perchè sono le ultime a stancarsi,ma le prime a non avere ripensamenti.
***
Alcuni credono di poter entrare ed uscire dalla tua vita quando vogliono.
Chissà che sorpresa quando troveranno la porta chiusa.


png


191dl


C’è un tempo giusto per andarsene dalla vita di una persona
anche quando non si ha un posto dove andare…


Solitudine non è essere soli, è amare inutilmente



UNCINETTOSA2osz5vm2a0aozq

 
PM Web  Top
3 replies since 24/11/2006, 01:13