Paperando

"UNDICI amici della Salute"

« Older   Newer »
  Share  
tortinadimele
view post Posted on 24/11/2006, 01:13




Vivere bene significa innanzitutto alimentarsi bene

Per la loro straordinaria capacità di contenere tutti gli elementi necessari all’organismo in forma concentrata, naturale e altamente assimilabile, queste sostanze vengono usate con successo da anni per prevenire, migliorare o guarire disturbi e malattie. Vediamoli nel dettaglio.
Si chiamano complementi alimentari naturali
Lievito di birra:
abuso di alcol, cirrosi epatica, acne, anemia, alterazione della flora intestinale, spossatezza, depressione, maldigestione, stipsi, eczemi, disturbi della gravidanza (nausea, vomito, crampi), nervosismo, insonnia, sovrappeso, stress.
Pappa reale:
allergie, anoressia, colite, ipertensione o ipotensione, problemi legati alla menopausa, dolori e disturbi mestruali, ulcere, malattie cardiovascolari.
Olio di fegato di ippoglosso:
ritardo di crescita, decalcificazione, carie, fratture, disturbi della menopausa, osteoporosi, rachitismo.
Olio di lino:
allergie, infezioni recidivanti (bronchiti, sinusiti, cistiti, raffreddori, influenze), malattie cardiovascolari (ipercolesterolemia, flebiti, trombosi e infarto), pelle secca.
Spirulina:
acne, anemia, convalescenza, malattie cardiovascolari, dismenorrea, eczemi, ipercolesterolemia, obesità, problemi oculari, deficit del sistema immunitario, invecchiamento precoce.
Alghe marine:
allergie, demineralizzazione, depressione, ipotiroidismo, menopausa, obesità, sistema immunitario indebolito, stipsi.
Melassa nera:
acidosi, anemia, coliche, crampi, edema, insonnia, nervosismo, insonnia, ipoglicemia, reumatismi, stipsi spastica, varici.
Germe di grano: astenia, convalescenza, depressione, intossicazione, ipotensione, eczemi, acne, pelle secca, dismenorrea, sindrome premestruale, ustioni, varici.
Ginseng:
astenia, anemia, ansia, colesterolo, mancanza di concentrazione e attenzione, convalescenza, depressione, interventi chirurgici, abuso di alcol o farmaci, disturbi della menopausa, stress.
Polline:
arteriosclerosi, anemia, astenia, fragilità capillare, colite, dimagrimento, disturbi della termoregolazione, eczemi, influenza, affaticamento della vista, disturbi legati alla disfunzione della prostata, reumatismi, stipsi, varici.
Olivello spinoso:
astenia, debolezza di capillare, ematomi, gengive sanguinanti, influenza, infezioni, intossicazioni, stress.

(DAL WEB)
 
Top
katiax
view post Posted on 24/11/2006, 11:20




Bel post torty ;)
Permettimi di citare la "spirulina" in quanto non sapevo cosa fosse e cercando nel web ho trovato questo:

spirulina Famiglia: Oscillatoriacee
E' un'alga azzurro-verde, originaria dell'America Centrale, Africa Centrale,la spirulina non contiene Iodio, a lungo usata come alimento dalle popolazioni africane e messicane, recentemente è salita agli onori della cronaca per le sue proprietà anti-colesterolo, antivirali e antimutagene (i mutageni, al pari delle radiazioni, sono causa di mutazioni genetiche).

SPIRULINA
Ha proprieta’ tonificanti, rigeneranti, e ringiovanenti, da usarsi negli stati di AFFATICAMENTO, e durante la CONVALESCENZA,la sua ricchezza in proteine ne fa della spirulina un alimento adatto agli SPORTIVI e per tutti coloro che fanno una CURA DIMAGRANTE. Dona all’organismo TONICITA’, con vitamnine e minerali e da ‘ un apporto protidico nelle cure dimagranti , contiene B12 utile ai VEGETARIANI, aiuta la RIDUZIONE del COLESTEROLO, e delle problematiche della SINDROME PRE-MESTRUALE, ideale per i periodi di DIGIUNO e DIETE DISINTOSSICANTI , da’ energia e resistenza , digeribile per gli anziani e’ ANTIINVECHIAMENTO e’ preziosa per la cura del DIABETE, ( sentire il proprio medico curante , sempre), abbassa anche la PRESSIONE ALTA, utile anche in alcuni tipi di CIRROSI e di EPATITI, ed e’ particolarmente attiva nella cura dell’ANEMIA

Dal web
 
Top
pieraim
view post Posted on 24/11/2006, 21:15




Questa discussione è molto interessante :rolleyes: Grazie Tortina :yahoo4lu.gif:

CITAZIONE
Permettimi di citare la "spirulina" in quanto non sapevo cosa fosse e cercando nel web ho trovato questo:

Io invece mi sono incuriosita della "melassa nera" :blink: :blink:

La melassa è il liquido bruno che si separa dallo zucchero per centrifugazione.
Esistono due tipi di melassa:

* la melassa di canna, dalla cui fermentazione si ricava il rum e talvolta anche la vodka (ad esempio le vodke prodotte negli Stati Uniti e nei Caraibi)
* la melassa di barbabietola, usata per produrre lievito di birra e parte integrante dei mangimi animali (per bovini, cavalli, ecc.)

Si parla di melassa bianca quando ci si riferisce a quella ottenuta dalla prima estrazione (caratterizzata da un gusto più gradevole) mentre di melassa nera per quella di seconda estrazione (più pregiata).

La melassa, insieme a miele, sciroppo d'acero ed estratto di malto, è una delle alternative allo zucchero (si tratta di saccarosio). Fornisce circa il 30-40% di calorie in meno (apporta infatti 235 kcal ogni 100 g) ed ha una discreta concentrazione di sali minerali (calcio, magnesio e ferro) e di vitamine (gruppo B, PP).
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 22:00
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif: :wub: ottimo post tortina


CITAZIONE
La melassa, insieme a miele, sciroppo d'acero ed estratto di malto, è una delle alternative allo zucchero (si tratta di saccarosio). Fornisce circa il 30-40% di calorie in meno (apporta infatti 235 kcal ogni 100 g) ed ha una discreta concentrazione di sali minerali (calcio, magnesio e ferro) e di vitamine (gruppo B, PP).

la melassa viene usata qui a Chioggia per fare un dolce tipico dell'inverno con farina di castagne e uvette. Una specie di castagnaccio. A me non piace perchè la melassa ha un gusto molto forte niente a che vedere col miele. :sick:

 
Web  Top
3 replies since 24/11/2006, 01:13   104 views
  Share