Paperando

LA NATURA E LE SUE MERAVIGLIE

« Older   Newer »
  Share  
silvanapat
view post Posted on 31/8/2008, 07:54




bella questa sui ricci :yahoo4lu.gif:
dovrebbe leggerla Piera così potrà organizzarsi per il suo Ciccio :woot:
 
Top
Analogic_
view post Posted on 31/8/2008, 08:36




bella questa sezione
complimenti!!!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 09:12
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:) grazie silvana, grazie analogic

:025.gif:
 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 31/8/2008, 09:49




CITAZIONE
basta che vi poniate una cassetta, fatta di legno non trattato (i ricci hanno un odorato molto sensibile). La cassa deve avere il coperchio ricoperto di materiale impermeabile e due aperture: una per permettere l'entrata dell'animale, l'altra, posta in alto sul retro, deve essere collegata all'esterno per permettere il ricambio dell'aria e l'apertura rivolta verso l'interno deve essere provvista di una rete metallica, per evitare che l'animale la otturi durante la costruzione del nido; l'entrata deve essere collegata all'esterno attraverso una galleria,del diametro di circa 10 cm e lunga circa 30 cm, che proteggerà i ricci dall'eventuale "visita" di gatti o altri animali. Una volta costruita, la tana deve essere ricoperta di terra, e in prossimità dell'ingresso non devono mancare foglie secche o fieno, con cui i ricci possano costruire il nido. Accanto al ricovero vanno poste delle ciotole contenenti acqua e cibo. Una volta che le tana è stata preparata, se ci sono ricci nelle vicinanze, uno di loro riuscirà a scovarla e ne prenderà possesso;

:yahoo4lu.gif: Grazie Sot !!! :2ewkvsz.gif:
Visto che le tinteggiature di casa sono finite, vado subito a chiedere a Franco di costruire la casetta del riccio :woot: ..chissà come sarà felice :stiro:
 
Top
incantatore
view post Posted on 15/12/2009, 05:53




Bryce Canyon - UTAH

 
Top
Supermamma
view post Posted on 15/12/2009, 09:34




WOW..che colori, che sfumature....bella immagine davvero!
 
Top
pieraim
view post Posted on 15/12/2009, 15:21




waoooo che meraviglia quel cielo :woot:
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 17:17
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: che spettacolo la natura!

CITAZIONE (incantatore @ 15/12/2009, 05:53)
Bryce Canyon - UTAH

image

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Il Parco nazionale del Bryce Canyon è un piccolo parco nazionale situato nel sud-ovest degli Stati Uniti nello stato dello Utah. L'area protetta comprende il celebre Bryce Canyon che, nonostante il nome, non è propriamente un canyon ma un enorme anfiteatro originatosi dall'erosione del settore orientale dell'altopiano Paunsaugunt (in inglese: Paunsaugunt Plateau). Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall'erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, erosione dovuta all'azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un'intensa colorazione che varia dal rosso, all'arancio al bianco.
Il Bryce ha una superficie di 145 km² ed un'altitudine che varia tra 2400 m e 2700 m. I primi colonizzatori del canyon furono i mormoni che si insediarono a partire dal 1850, e fu chiamato così grazie a Ebenezer Bryce che si insediò in questa area nel 1875. L'area venne proclamata monumento nazionale nel 1924 e istituito come Parco nazionale del Bryce Canyon nel 1928.
 
Web  Top
silvanapat
view post Posted on 16/12/2009, 07:01




è spettacolare :woot: :grazie: Inca :42m5b8n.gif:
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 18:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,420

Status:


Attrazione fatale: le piante carnivore sul National Geographic



Si intitola "Attrazione fatale" lo speciale sulle piante carnivore "che ingannano per uccidere" contenuto nel nuovo numero di marzo del National Geographic e illustrato dagli scatti di Helene Schmitz. Sotto, un esemplare di venere acchiappamosche. Se un insetto atterra su una pianta carnosa e sfiora uno dei piccoli peli posti sulla superficie della foglia, subito di trova circondata da due pareti. La mosca intrappolata andrà incontro alla morte: nel giro di pochi minuti la pianta comincerà a rilasciare enzimi che ridurranno in poltiglia gli organi dell'insetto
Foto Helene Schmitz/National Geographic



Una nepente. Attirati dal profumo, gli insetti scivolano nella "bocca" della pinata lungo le pareti viscide
Foto Helene Schmitz/National Geographic



La più grande delle drosere, la sudafricana Drosera regia, una specie che ha foglie lunghe fino a mezzo metro / Foto Helene Schmitz/National Geographic



Foto Helene Schmitz/National Geographic



I fiori pendono a testa in giù attirando le api. In questa foto un esemplare di drosera in boccio / Foto Helene Schmitz/National Geographic



FONTE:repubblica.it

Edited by belias94 - 25/6/2010, 16:25
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 16:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,420

Status:


Lucertole giganti, scoperta una nuova specie



Una nuova specie di lucertola gigante è stata scoperta da un gruppo di ricercatori nelle Filippine. I primi esemplari del rettile, che appartiene alla famiglia dei varani, sono stati individuati nel 2004, ma solo oggi l'esame del dna ha potuto stabilire che si tratta di una specie totalmente nuova, anche se strettamente imparentata con altre già note nello stesso habitat. La lucertola è lunga due metri e vive sulle montagne della Sierra Madre, nell'isola di Luzon. A differenza di altri varani, si nutre di frutta.

Non è insolito che i ricercatori si imbattano in nuove specie di insetti o piccoli pesci. Ma secondo il team di scienziati americani e filippini autore della scoperta, trovare animali così grandi e non ancora classificati è ormai un evento estremamente raro.















FONTE:repubblica.it

Edited by belias94 - 25/6/2010, 16:33
 
Top
loryb
view post Posted on 14/4/2010, 16:21




grazie Simone :42m5b8n.gif: caspita che grandiiii,pensa che io ho paura dei geghi <_< se me ne trovassi davanti una di queste altro che capelli ricci :D mi verrebbe l'infarto :10ge2s8.gif:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 25/5/2010, 20:14




Splendidi!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 21:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,420

Status:


a me piacciono molto....
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 20:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,420

Status:


Alche minori crestate (Aethia cristatella)





Con i ciuffi di piume in bella mostra, queste alche minori crestate (Aethia cristatella) sembrano pronte per andare al "rimorchio". Ma quei graziosi ornamenti sul capo non servono solamente per fare colpo sul partner. In base a un recente studio pubblicato sulla rivista Animal Behaviour, infatti, alcuni uccelli marini userebbero le piume del capo per evitare di andare a sbattere la testa contro le rocce quando fanno ritorno al nido di notte. Il piumaggio urtando contro gli scogli, segnalerebbe alle proprietarie che è ora di fermarsi. Oltre forse, ad attutire almeno in parte la zuccata...

L'unione fa la forza





Che mondo sarebbe, senza gli amici? Per lo storno europeo (Sturnus vulgaris) si tratterebbe di una vera tragedia. Questo uccello dell’ordine dei passeriformi infatti, è un vero compagnone, e trascorre l’intera giornata nella sua "famiglia allargata" formata da centinaia di esemplari. Insieme agli amici di volo migra, caccia e si nutre. Li abbandona soltanto per motivi di cuore, quando deve corteggiare la partner. Lo storno è infatti in un gran latin lover che segue l'amata come un'ombra, in ogni momento della giornata.

L'uccello che "canta" con le ali






Corteggia le sue partner con un "fischio" lungo e acuto, simile al suono di violino. Ma senza mai aprire il becco. Il manachino delizioso (Machaeropterus deliciosus) "canta" queste serenate sfregando una contro l’altra speciali piume "zigrinate", con una tecnica molto simile a quella utilizzata dai grilli.


Testa ad angolo





Non sarà proprio uno schianto, ma senz’altro questa lucertola "dalla testa ad angolo" (Gonocephalus bornensis), così soprannominata per la forma appuntita del capo, è più fortunata di molte altre sue simili. Nelle rigogliose foreste del Borneo dove vive infatti, procurarsi il cibo è un gioco da ragazzi. Le basta spalancare le fauci per rimediare in breve tempo piccoli insetti e invertebrati come formiche e ragni.
Un bel vantaggio rispetto ad altre lucertole della sua famiglia (quella degli Agamidi), che vivono nelle zone desertiche del Nord Africa, dove acqua e cibo scarseggiano.


FONTE: focus .it
 
Top
41 replies since 11/8/2007, 15:25   69662 views
  Share