Paperando

una "dritta" sulle castagne arrosto

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 13/10/2006, 08:43
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


In questo periodo le castagne cominciano ad essere presenti sulle nostre tavole.
Ecco una "dritta" per cucinarle arrosto senza usare la famosa padella bucata ....che poi :sick: in cucina fai un macello...e senza farle in forno che ci metti un sacco di tempo. Mi ha insegnato a fare così la mia mitica vicina di casa, una anziana signora :wub: che mi ha preso in "adozione" da tanti anni o :009.gif: io ho preso lei? boh! Bando alle ciacole :007.gif: ecco come procedere per avere delle perfette castagne arrosto , o meglio marroni, cotte giuste con la buccia che si stacca in un attimo:
prendere una bistecchiera e metterla sopra il fornello a scaldare ...intanto lavare bene i marroni, magari se li lasciate mezza giornata a bagno è ancora meglio!, e inciderli con un coltellino sulla parte superiore senza spaccarli a metà ( eh eh eh :007.gif: io ho avuto il coraggio di fare anche questo e dopo tanti anni mi prendono ancora in giro!! :P :P ). Metterle sulla bistecchiera calda e coprire con un coperchio moderando la fiamma. Ogni tanto girarle sotto sopra. Dopo una decina di minuti avrete delle splendide caldarroste cotte a puntino. Verificate, aprendone una ,che la polpa sia ben cotta....dopo di che avvolgetele in un panno umido e aspettate qualche minuto.
Poi mangiatevele tutte!!! :007.gif: :007.gif: :lol: :lol: :lol:


:50.gif: :50.gif: ciaooooooo a tutti e buone caldarroste!!!

image

 
Web  Top
tortinadimele
view post Posted on 13/10/2006, 13:04




Azzzzzzzzzzzzz..... :woot: bella questa!!!!! Sìììììììì io adoro le castagne e questo è il periodo ke m'ingrasso :007.gif: :007.gif: eh...eh...eh...ebbene sì lo confesso sono una mangiatrice di castagne da PAUUUUUURAAAAAAAA!!!!! :022.gif: :022.gif: :022.gif: :022.gif: :022.gif:
Ma ki se frega sò troppo buone....
Vero vero quando le faccio al forno ci vuole troppo tempo e quando le faccio nella padella con i buki le bruciacchio tutte :wacko: :wacko: mi hai dato proprio una bella dritta Sott! :thumbup5wo.gif: ringrazia anke la tua Vicina ;) ;) ;) ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
imageimageBONEEEEEEEEEEEEE le castagne.....image
 
Top
katiax
view post Posted on 15/10/2006, 12:56




Io ho comprato le castagne proprio ieri e questa dritta viene a puntino :P proverò di sicuro :thumbup5wo.gif:
 
Top
domitill@
view post Posted on 15/10/2006, 17:56




Grazie per la dritta Sot e volevo aggiungere...
non so come sia la storia con la tua vicina di casa ma quello che è certo è che io ho preso in "adozione" te da che ti conosco... o tu hai preso me? :blink:
:wub:
 
Top
view post Posted on 16/10/2006, 09:42
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (domitill@ @ 15/10/2006, 18:56)
Grazie per la dritta Sot e volevo aggiungere...
non so come sia la storia con la tua vicina di casa ma quello che è certo è che io ho preso in "adozione" te da che ti conosco... o tu hai preso me? :blink:
:wub:

e qui il bello, sai Domy, poi nn sai più chi è "adottato" perchè ci si vuole bene davvero :wub:
ho visto il tuo blogherino :woot: bellooooooooooooooo mi piace moltissimo!!!
eh eh mi manca come esperienza...... :assobio.gif: :assobio.gif: vuoi vedere che.........hihihihhihii!!! :B): :B): :B): :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:



allora ragazze avete provato a cucinare le castagne con questo metodo????
forza spetto che mi diciate come vi siete trovate :)

.....pensate mi ha letto anche la mia nipotina.... :50.gif: :50.gif: ciaoooooo nipotina :wub: se mi leggi anche oggi ti mando un grosso bacio :wub: e penso che ieri abbia provato anche lei !!!!
 
Web  Top
tortinadimele
view post Posted on 16/10/2006, 11:16




Sììììì le ho fatte appunto ieri :029.gif: proprio come dici tu metodo sbrigativo e pulito, cosa molto importante, non si sporka niente!! hi..hi..hi.. :007.gif:
Grazie Sott, :thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif:
 
Top
view post Posted on 27/10/2007, 11:13
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:) visto che siamo in periodo di castagne tiro su questo post per chi non lo avesse letto
 
Web  Top
Supermamma
view post Posted on 27/10/2007, 13:25




CITAZIONE (Sottomarina @ 13/10/2006, 09:43)
e inciderli con un coltellino sulla parte superiore senza spaccarli a metà

ma è vero che è meglio inciderle facendo una croce sopra? :blink:
 
Top
view post Posted on 27/10/2007, 13:35
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (Supermamma @ 27/10/2007, 14:25)
CITAZIONE (Sottomarina @ 13/10/2006, 09:43)
e inciderli con un coltellino sulla parte superiore senza spaccarli a metà

ma è vero che è meglio inciderle facendo una croce sopra? :blink:

pensandoci bene ,oltre che inciderle trasversalmente come già faccio, un altro taglio non ci starebbe male perchè accellera la cottura della polpa. ( niente a che vedere a cose mistiche per via della croce)

...le ho comperate proprio stamattina per farmele domani pomeriggio...mi sa che provo ad inciderle a croce. Poi vi so dire se vengono meglio!
grazie della tua dritta supermamma :thumbup5wo.gif:
 
Web  Top
Supermamma
view post Posted on 27/10/2007, 14:07




...figurati, me l'ha suggerita una buona amica :wub:
 
Top
view post Posted on 27/10/2007, 20:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
44,297

Status:



BUONE LE CASTAGNE :) MA LE TANTE CALORIE CHE HANNO :o: PREFERISCO MANGIARLE NEL MONTASIO :ff6e8n.gif: :ff6e8n.gif: :ff6e8n.gif: ALLA FACCIA DEL COLESTEROLO :o: CHE E' STA PAROLA? :051bmxh7.gif: :16litzo.gif: WWW IL MONTASIO :yahoo4lu.gif: :yahoo4lu.gif: :yahoo4lu.gif: :ff6e8n.gif: :ff6e8n.gif: :ff6e8n.gif: :10ge2s8.gif:
 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 28/10/2007, 10:48




Insomma :blink: mi avete fatto venire voglia di castagne ..sicchè ce le siamo cotte...ed ora ve le offro virtualmente :P

image

image

image

 
Top
view post Posted on 28/10/2007, 16:42
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:wub: Pieraaaaaaaaa!!! :022.gif: :thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif: sei mitica sul serio!!!! :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif:

:025.gif: :025.gif:
 
Web  Top
Supermamma
view post Posted on 28/10/2007, 17:44




maròòòòòòòòòòò...grazie! image
 
Top
view post Posted on 31/10/2007, 17:12
Avatar

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
21,128

Status:


devo far vedere a mio marito come si fanno...piera troppo brava!
 
Top
23 replies since 13/10/2006, 08:43   17027 views
  Share