Paperando

Proprietà dell'uva

« Older   Newer »
  Share  
Acinoblu
icon1  view post Posted on 25/2/2008, 16:52




Care amiche e amici, mi sono reso conto che la maggioranza di voi è astemia o comunque non beve normalmente ai pasti, penso – comunque - che il vostro interesse per la cucina non possa fare a meno di coinvolgere anche l’argomento “vino” seppure a livello culturale. :022.gif:

A parte ciò desidero fornirvi alcune informazioni sulle proprietà dell’uva che sono note sin dall'antichità.

Dovete sapere che ogni chicco racchiude un concentrato di sostanze rivitalizzanti in grado di contrastare l'invecchiamento e di proteggere dalla fragilità capillare.

Gli acini ed in particolare i vinaccioli, i semi contenuti al loro interno, sono ricchi di calcio, fosforo, polifenoli e flavonoidi (che svolgono un'azione idratante, levigante ed antiossidante) nonché di acidi organici (malico, tartarico, glicolico) dall'elevata proprietà schiarente, un vero e proprio peeling naturale.

La vinoterapia – di cui si parla molto - utilizza uva fresca (nei periodi dell'anno in cui è disponibile), ma anche l'olio di vinacciolo ed il concentrato di mosto, arricchiti con oli biologici e vitamine.

Il trattamento di bellezza può continuare anche con l'applicazione di maschere, creme, latte detergente, tonico, siero rivitalizzante, shampoo-doccia a base di vinaccioli ed altre sostanze benefiche per la pelle.

La vinoterapia ha lo scopo di liberare la pelle dalle impurità e quindi di purificarla per godere appieno delle componenti rivitalizzanti dell'uva. Un massaggio con acini freschi o estratti d'uva in pochi attimi regala alla pelle una miniera di benefiche sostanze mineralizzanti e piacevoli percezioni sensoriali.

In verità la vinoterapia non è da considerarsi solamente un trattamento di bellezza, ma una vera e propria terapia per gli inestetismi quali cellulite e fragilità capillare causati dai problemi di circolazione.

Esfoliare la pelle del viso significa eliminarne le impurità in modo da favorirne il ricambio cellulare, ebbene sappiate che una maschera all'olio di vinacciolo agisce come antiossidante , contrastando l'azione dei radicali liberi e apportando nutrienti preziosi alla pelle. Al termine del trattamento, il viso appare più fresco, disteso e luminoso. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :) :) :) :shifty:

Spero di avervi comunicato informazioni per voi interessanti. Alla prossima chiacchierata. :caffè:


Edited by silvanapat - 26/2/2008, 17:32
 
Top
pieraim
view post Posted on 25/2/2008, 17:04




CITAZIONE
cirazione Acinoblu: ebbene sappiate che una maschera all'olio di vinacciolo agisce come antiossidante , contrastando l'azione dei radicali liberi e apportando nutrienti preziosi alla pelle. Al termine del trattamento, il viso appare più fresco, disteso e luminoso.

Wowww :woot: Grazie dei consigli Acinoblu :) Sono graditissimi :022.gif:
..ma dove possiamo trovare l'olio di vinacciolo? :blink:
 
Top
silvanapat
view post Posted on 25/2/2008, 17:49




Un massaggio con acini freschi o estratti d'uva in pochi attimi regala alla pelle una miniera di benefiche sostanze mineralizzanti e piacevoli percezioni sensoriali.

Piera questo tipo di trattamento mi sembra più semplice e veloce.
Dovremo aspettare il periodo dell'uva.
:felicità: :felicità: :felicità: :felicità: :felicità: :felicità: :felicità:
 
Top
Acinoblu
view post Posted on 25/2/2008, 19:25




Gentili amiche, una Erboristeria ben fornita sarà senz'altro in grado di proporre prodotti di qualità. Per una cultura sul tema Olio di Vinaccioli è anche sufficente farsi un giretto in google...... :022.gif:
A presto,
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 08:48
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


ma grazie Acinoblu!! :022.gif: ci hai colpite sul lato debole :P eh eh e adesso tutte a comperarci l'olio di vinacciolo :yahoo4lu.gif:

:) mi ricordo anche che a fine settembre inizio ottobre, quando cominciava la stagione dell'uva era consigliata la famosa cura disintossicante dell'uva : per una settimana si mangiava solo uva dalla colazione alla cena.

:42m5b8n.gif: bellissima discussione Acinoblu, è un vero piacere leggerti :025.gif:
 
Web  Top
Supermamma
view post Posted on 26/2/2008, 18:46




Che bella sezione e che bravo che sei Acinoblu, grazie per i tuoi consigli! image
 
Top
incantatore
view post Posted on 27/2/2008, 04:01




BRAVO ACINO BLU' :D :D :D
QUESTE DONNE EH EH
 
Top
6 replies since 25/2/2008, 16:52   797 views
  Share