Paperando

Le farfalle

« Older   Newer »
  Share  
Supermamma
view post Posted on 25/2/2008, 18:04




E' un piacere "volare" con la fantasia e una miriade di colori...
 
Top
pieraim
view post Posted on 25/2/2008, 18:52




:felicità: Che bellissime immagini :rolleyes:

image

image

 
Top
Vanilla16/12/95
view post Posted on 26/4/2008, 13:23




Ank'io voglio postare delle immagini:

image

image

image

image

Sono un po' piccole però...
 
Top
Supermamma
view post Posted on 26/4/2008, 13:54




belle Vanille, grazieeeee :marghend5.gif:
 
Top
Vanilla16/12/95
view post Posted on 26/4/2008, 14:10




Di niente! ;)
 
Top
Asteria*
view post Posted on 8/10/2008, 00:55




Bellissima questa discussione, io adoro le farfalle!!! :wub:
 
Top
Supermamma
view post Posted on 28/11/2008, 12:10




La Casa delle Farfalle di Bordano (Udine) ha riaperto i battenti. L’ormai noto museo vivente e centro di educazione ambientale offre ai suoi visitatori l’opportunità di esplorare affascinanti foreste tropicali ricostruite all’interno di ampie serre, passeggiando tra centinaia di farfalle libere di volare.

image



Si tratta di un’esposizione unica nel suo genere con pochissimi altri esempi presenti sul territorio nazionale. Un percorso dal forte impatto cromatico, costituito da circa mille metri quadri di serre che riproducono gli ambienti tropicali di Africa, Indo-Australia ed Amazzonia. Oltre alla vegetazione delle foreste pluviali (come orchidee, bromelie, cicas di origine preistorica), all’interno della struttura si possono osservare i variopinti colori delle farfalle e numerose altre specie di animali, quali uccelli, tartarughe, camaleonti, draghi barbuti, iguana. Come ogni anno la Casa delle Farfalle propone nuove specie: tra i nuovi “ospiti” di questa stagione ci sono pipistrelli giganti, gechi del Madagascar e i bizzarri anfibi messicani chiamati, Axolotl. All’interno, è inoltre possibile visitare il “Museo Vivente del Mimetismo”, dedicato esclusivamente all’arte dell’inganno che piante ed animali hanno adottato ed affinato per sopravvivere e riprodursi. L’aspetto didattico è tenuto in forte considerazione dalla Casa.


image




Ad arricchire la visita, c’è la possibilità di usufruire di diversi filmati tradotti anche per i turisti stranieri. Attraverso essi, il visitatore viene introdotto alla conoscenza degli animali e degli ambienti ospitati presso la struttura. Il sito internet offre inoltre agli insegnanti la possibilità di usufruire di un’era riservata che permette loro di approfondire alcuni argomenti didattici per poi svilupparli durante la visita e successivamente in classe.
Info: www.casaperlefarfalle.it





















(immagini prese dal web)


 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:46
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: sai Super...se riesco a primavera mi organizzo una gita e me la vado a vedere, in due ore e mezzo dovrei arrivarci

foto del web












 
Web  Top
Supermamma
view post Posted on 29/11/2008, 23:44




che meraviglia, Sott.

poi se riesci fai anche delle foto...ok?

bellissime queste immagini...grazie
 
Top
pieraim
view post Posted on 30/11/2008, 16:07




CITAZIONE
Si tratta di un’esposizione unica nel suo genere con pochissimi altri esempi presenti sul territorio nazionale. Un percorso dal forte impatto cromatico, costituito da circa mille metri quadri di serre che riproducono gli ambienti tropicali di Africa, Indo-Australia ed Amazzonia.

Che meravigliaaaaaaaaaa!!!! :wub: mi sa tanto che mi ci faccio portare pure io :P
 
Top
loryb
view post Posted on 1/12/2008, 19:27




che belleeeee :)
 
Top
incantatore
view post Posted on 4/12/2008, 02:07




una mia vecchissima composizione--grazie supermamma :16litzo.gif:


image
 
Top
Supermamma
view post Posted on 4/12/2008, 10:44




bellissima..come tutti i tuoi lavori
grazie a te, Inca! image
 
Top
91 replies since 23/1/2008, 16:38   21828 views
  Share