Paperando

"Findhorn bay"-(ortaggi giganti), "I misteri del nostro pianeta"

« Older   Newer »
  Share  
silvanapat
view post Posted on 1/4/2008, 10:40




FINDHORN BAY



image

A Findhorn Bay, nella Scozia settentrionale, esiste una piccola comunità di mistici, i quali sostengono che il loro contatto con gli spiriti ha portato a un notevole successo in campo agricolo.

image

La comunità di Findhorn fu fondata nel 1962 da Peter Caddy, ex direttore d'albergo, da sua moglie Eileen e da Doroty Maclean, ex segretaria e ausiliaria delle forze armate.

image

Da qualche tempo tutti e tre avevano interesse per il misticismo, e si diceva che la Maclean fosse stata in contatto con delle voci che avevano guidato la sua vita spirituale.

image

Dal 1962 la comunità si è allargata, e ora conta 100 unità.

Sebbene nessuno dei fondatori avesse la minima esperienza in campo agricolo, e sebbene a Findhorn il suolo fosse sabbioso e sostenesse soltanto una rada vegetazione, alla fine la terra si dimostrò adatta alla crescita di sessantacinque ortaggi, quartantadue piante erbacee e ventuno frutti, nonchè di molte varietà di fiori.

image

Si diceva che le piante raggiungessero dimensioni enormi: si parlava per esempio di cavoli di 18 kg, di broccoli di 27 kg e di piante del genere Delphinium alte 2 metri e mezzo.

image


Quando i fondatori arrivarono per la prima volta a Findhorn Bay, l'Angelo del Paesaggio, che si diceva fosse associato all'area geografica generale, si mise in contatto con la Maclean.
Questo angelo o forza vitale, confermava o respingeva le intuizioni di Caddy in merito a certi procedimenti quali l'applicazione del concime organico liquido, la produzione di miscele di fertilizzanti e l'entità e la frequenza dell'innaffiatura.

Poi incominciarono a mettersi in contatto con la Maclean gli spiriti, o deva, associati a tipi specifici di piante: c'era un deva dei pomodori, uno dei fagioli nani, uno degli spinaci ecc.; uno insomma per ogni tipo di pianta dell'orto.

image image
image

image

I messaggi di questi deva univano consigli di natura spirituale a certe istruzioni di carattere pratico, come l'epoca e la profondità a cui bisognava piantare i semi e l'intervallo che doveva esserci fra una pianta e l'altra.

Le direttive spirituali dei deva sottolineavano il ftto che l'armonia con le forze naturali dell'universo era altrettanto importante nella vita umana in generale quanto lo era nell'agricoltura.

Nonostante il fatto che i risultati di Findhorn siano una testimonianza impressionante delle possibilità di un'orticultura organica intensiva, alcuni esperti sostengono che risultati analoghi sono stati ottenuti senza conoscenze mistiche.

Può darsi che le piante enormi non siano un fatto inconsueto a un'altitudine così elevata come quella a cui si trova Findhorn, per via delle lunghe ore di luce durante la stagione di crescita.

Detto questo, tutto ciò l'ho letto e ricopiato da un mio libro che parla delle cose più strane e misteriose e che tratta argomenti cui non è possibile dare una risposta definitiva.

image

Edited by silvanapat - 1/4/2008, 12:14
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 12:29
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: incredibile!!! quei pomodori mi fanno paura!! :blink:
mi è difficile pensare all'esistenza dei devao dell'angelo del paesaggio :)
penserei solo a delle belle manipolazioni genetiche...

:022.gif: bellissima discussione! grazie Silvana! :42m5b8n.gif:
 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 1/4/2008, 14:24




CITAZIONE
penserei solo a delle belle manipolazioni genetiche..

:022.gif: lo penso anch'io ..e comunque preferisco le nostre normalissime verdure :P
 
Top
2 replies since 1/4/2008, 10:40   1433 views
  Share