Paperando

LO SAPEVATE.... che cosa è la BAT-BOX?

« Older   Newer »
  Share  
silvanapat
view post Posted on 28/8/2008, 08:38 by: silvanapat




Ho letto questa notizia e ve la riporto , spero in questo modo di riuscire a rendere giustizia a questi poveri animaletti ed esaltarne la loro utilità sociale, non dimentichiamo che le zanzare tra le altre malattie sono portatrici della mortale malaria :woot:

Pipistrello

- In Cina rappresenta la buona fortuna e viene raffigurato capovolto per sottolineare che la buona fortuna é arrivata, secondo l’usanza cinese di capovolgere i simboli per evidenziare che un fenomeno é accaduto.

Le “cinque benedizioni” tradizionali cinesi sono: longevità, ricchezza, salute,amore ed una morte naturale (ossia non violenta).

Esse sono rappresentate da 5 pipistrelli (wu fu).

In Cina, quindi, il pipistrello non ha alcuno degli elementi simbolici negativi che possiede invece nell’Occidente cristiano, dove è associato alla morte, al demonio ed alle leggende dei vampiri.


SPOILER (click to view)
Mi sovviene la sensibilità di un bambino di appena 10 anni, quando alle prese con bende e disinfettanti provava a curare l'ala spezzata di un povero pipistrello che si era fiduciosamente offerto alle sue amorevoli cure (mio figlio Andrea) :007.gif:



Avevo dimenticato di aggiungere che, sempre in Cina, il pipistrello associato con la zucca (che rappresenta il microcosmo, contenente contemporaneamente il Cielo e la Terra) e con il carattere shou si usa per augurare lunga vita. :007.gif:



Edited by silvanapat - 28/8/2008, 11:03
 
Top
4 replies since 21/8/2008, 15:59   4631 views
  Share