Paperando

per lavare materasso del divano

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
icon10  view post Posted on 4/7/2010, 10:00




Stavolta il consiglio ve lo chiedo per una questione di lavaggio :P
Mio figlio mi ha appena mostrato un materasso da una piazza e mezza che intende lavare , per intenderci di quelli dell'ikea che ricoprono i divani-letto ^_^ .
Voleva lavarlo , in giardino, col sapone di marsiglia ..., ma sull'etichetta è consigliato di utilizzare uno shampoo per imbottiti ... :blink: (sicuramente per evitare troppa schiuma -_- )
A questo punto mi sono gentilmente offerta :007.gif: di occuparmene io . ^_^
La domanda che vi faccio è questa : conoscete un detersivo valido per lavare imbottiti ? Vi riporto i dati dell'etichetta:
tessuto : 50% cotone, 50% poliestere
trapuntatura: ovatta di poliestere
Parte centrale : poliuretano espansa.

Grazie :marghend5.gif:
 
Top
temari8
view post Posted on 4/7/2010, 10:47




questo ho trovato e comunque prima una bella usata di aspirapolvere poi

Per eliminare macchie di sangue, tampona con uno straccio imbevuto in una miscela di 3 cucchiai di acqua e 1 di acqua ossigenata, cambiando spesso lo straccio.


Poi cospargi di talco e spazzola quando il materasso è completamente asciutto. Ripeti l'operazione se necessario. Per le macchie di urina fresca, sfrega con uno straccio inumidito in acqua e fai asciugare all'aria o con l'asciugacapelli. Invece per quelli di urina vecchia, passa la macchia con uno straccio inumidito in acqua e sapone, quindi con un altro straccio inumidito con acqua e acqua ossigenata (4/1 cucchiai). Per togliere odori sgradevoli e persistenti tampona con qualche goccia di lozione deodorante per igiene intima.


Occorrente

* Bicarbonato
* Acqua ossigenata
* Talco
* Sapone

 
Top
pieraim
view post Posted on 4/7/2010, 21:12




Grazieeee Temari :grazie:
questo materasso in realtà è quello che mio figlio aveva in casa a Milano e, in sua assenza, è stato usato dai suoi coinquilini . Non è macchiato in modo esagerato , ma vorrei disinfettarlo prima di metterlo in casa di mio figlio .
Credo che proverò a smacchiarlo con acqua e acqua ossigenata , anche se in realtà non so esattamente la provenienza della macchia e, una volta asciutto, lo cospargerò di talco ( che a quanto capisco deve avere un pò la funzione del sapone secco) . ^_^
Poi altra passata con l' aspirapolvere e penso che possa bastare .
Ancora grazie mille :2ewkvsz.gif:
 
Top
temari8
view post Posted on 4/7/2010, 21:22




SE VUOI IN COMMERCIO ESISTONO PRODOTTI SPRAY PER TESSUTI ,ARMADI ,ANTI ACARI( non solo della polvere ma ci sono tanti tipi di acaro che si annidano) ....una spruzzata al mese non fa mai male!!!!!
 
Top
Supermamma
view post Posted on 5/7/2010, 10:04




gli spray li uso anch'io, per i tessuti...tende, divani, trapunte contro acari

ma laspirapolvere toglie davvero tanto.

Una volta avevo sentito parlare di talco per pulire a secco, ecco questo credo farebbe a caso tuo

un bacio Pieraaaaaaaaaaaa
 
Top
pieraim
view post Posted on 5/7/2010, 12:12




Grazie Super :wub:
Oggi pomeriggio procedoooo :022.gif: poi vi saprò dire come è andata :P
:10ge2s8.gif:
 
Top
Supermamma
view post Posted on 5/7/2010, 12:25




aspettiamo news, allora image
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 14:32
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


probabilmente sono in ritardo...ma in commercio, oltre agli spray antiacari e disinfettanti, esistono saponi secchi per lavare divani, poltrone e materassi. Prova a vedere in quei negozi che vendono solo detersivi ( in genere hanno ogni tipo di prodotto che serve per la pulizia), negli ipermercati invece difficilmente trovi qualcosa del genere. oppure recati da un tappezziere, e sicuramente lui ti consigliera che prodotto prendere.

aspetto anche io new
:stellina.gif: ciaooo pieraaaa :wub:
 
Web  Top
7 replies since 4/7/2010, 10:00   4031 views
  Share