Paperando

Central Park: piante e alberi a rischio. I poveri di New York se li mangiano

« Older   Newer »
  Share  
Luna 17
view post Posted on 3/8/2011, 11:54




central-park



Le specie vegetali del Central Park hanno i giorni contati, perchè a causa della crisi vengono raccolti come cibo dagli immigrati e dai nuovi poveri, che non hanno meglio da fare che farsi un’insalata in casa proprio nel parco più famoso di New York.
Le autorità di New York hanno così dichiarato guerra a questo fenomeno dilagante, che vede gli abitanti della metropoli cibarsi delle specie vegetali del parco. Il New York Times ne parla in prima pagina con il titolo:
“La città dice: “goditi il verde del parco, ma non come insalata



La disoccupazione, l’aumento dei prezzi e la crisi ormai dilagante, spinge la popolazione newyorkese a questa triste abitudine, e cioè quella di contrastare la crisi con il risparmio e col prendere ciò che non si paga.
Purtroppo questo va a discapito della popolazione che vorrebbe godersi il parco e non vederlo trasformato in un campo coltivato. Però di certo non si può negare un po di pane agli affamati, e quindi le autorità cittadine invece di incriminare chi si nutre del parco dovrebbero fare in modo che questi non sentano la necessità di fare li dentro la spesa.
Il Municipio ha però addestrato dei rangers per contrastare questo fenomeno, e si prometta battaglia contro chi muore di fame purtroppo.



fonte
 
Top
0 replies since 3/8/2011, 11:54   37 views
  Share