Paperando

tuniche per presepe vivente

« Older   Newer »
  Share  
castorina72
icon14  view post Posted on 8/12/2011, 10:21




Ciao, care amiche papere, ho bisogno del vostro aiuto, tra un po di giorni, per il secondo anno consecutivo, nella mia parrocchia ci sarà il presepe vivente, realizzato con il gruppo scout dei miei figli, visto che io un po me la cavo a cucire, mi hanno chiesto di aiutarli nella realizzazione delle tuniche da indossare sopra ai vestiti.
Ho una mezza idea di come realizzarli, ma non sono proprio sicura, :huh: qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte? oppure indicarmi un sito dove sono indicati i modelli da tagliare per la realizzazione di queste tuniche? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Anticipatamente, grazie a tutti :grrr:
 
Top
Asteria*
view post Posted on 9/12/2011, 22:35




Ciao Castorina, un idea potrebbe essere una tunica a T, anche molto facile da realizzare, con un bel cinturone realizzato con un cordone in vita, ti allego un mio schema...

TunicaT



Per le misure devi prendere la lunghezza che vuoi fare la tunica, la lunghezza del braccio piegato dal collo dietro per la lunghezza della manica e la larghezza dei fianchi che aumenterai di circa 15/20 cm in totale per la larghezza della tunica.
Quando tagli ricordati di lasciare 1 cm. per tutte le cuciture, negli spacchi lascia un po' di piu', magari 2 cm. e 3 cm. per gli orli.

Spero di esserti stata utile :)
 
Top
castorina72
view post Posted on 11/12/2011, 14:15




CITAZIONE (Asteria* @ 9/12/2011, 22:35) 
Ciao Castorina, un idea potrebbe essere una tunica a T, anche molto facile da realizzare, con un bel cinturone realizzato con un cordone in vita, ti allego un mio schema...

TunicaT



Per le misure devi prendere la lunghezza che vuoi fare la tunica, la lunghezza del braccio piegato dal collo dietro per la lunghezza della manica e la larghezza dei fianchi che aumenterai di circa 15/20 cm in totale per la larghezza della tunica.
Quando tagli ricordati di lasciare 1 cm. per tutte le cuciture, negli spacchi lascia un po' di piu', magari 2 cm. e 3 cm. per gli orli.

Spero di esserti stata utile :)

:woot: :woot: :woot: grazie mille 36_16_7
 
Top
Asteria*
view post Posted on 11/12/2011, 15:39




:lol: Metti poi le foto
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 08:49
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: :woot: mitica asteriaaa!!!!! :clap: :clap:
quando arcierenero era alle elementari ne avevo fatta una in raso pesante color marrone-oro ( era uno re magi) con lo stesso modello . Poi, con gli avanzi di raso e altre striscie di colore più scuro, sono riuscita a fare il cappello tutto a balze.
E finita la recita natalizia dell'ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze.....immancabilmente :P ho portato a casa arcierenero con 40 di febbre, così da assicurarsi un Natale reclusi in casa tra termometri e starnuti :P evvaiiiiii :D
 
Web  Top
annafa
view post Posted on 12/12/2011, 15:37




Mitica Asteria, hai fatto lo schema! Mio figlio aveva lo stesso modello di tunica sia per S. Giuseppe che per il pastore fatta con la tela dei materassi, quella a righe marron e poi una fascia messa di traverso spalla e vita e come copricapo aveva un foulard o una sciarpa in tinta per fare il turbante. Che bei ricordi! :tivogliobene: :stellinaciaociao:
 
Top
5 replies since 8/12/2011, 10:21   15807 views
  Share