Paperando

foto di un cane "cullato" in acqua dal suo padrone.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 12:21

d&l

Group:
paperi di paperando
Posts:
14,322
Location:
Aviano

Status:


VedhK



Migliaia di persone si commuovono davanti alla foto di un cane "cullato" in acqua dal suo padrone. Lo scatto appartiene alla fotografa Hannah Stonehouse Hudson, e ritrae Schoep, un incrocio di pastore tedesco di 19 anni, mentre fa il bagno nel Lake Superior, nel Nord America, con il suo padrone, John Unger, custode di una fattoria di Bayfield, nello Stato americano del Wisconsin.

La scena si ripete identica a se stessa ogni sera perché il cane trova sollievo dal dolore solo così.

La forma di artrite che ha sviluppato è infatti così grave da impedirgli di dormire e poiché gli antidolorifici prescritti dal veterinario non sembravano fare grande effetto da questo punto di vista, Unger ha pensato di fare un ultimo, disperato tentativo di far rilassare il cane sfruttando la temperatura mite dell'acqua e la spinta idrostatica, consentendogli così di prendere sonno. E funziona! Ogni sera Schoep si addormenta "cullato" dal rumore dell'acqua e dall'abbraccio del suo padrone.

LA STORIA DI SCHOEP. La storia probabilmente colpirebbe al cuore anche da sola. Ma l'immagine lascia trasparire il legame che lega il cane al suo padrone molto meglio di tante spiegazioni. I due si conobbero quasi vent'anni fa quando John e la sua fidanzata di allora
perché ai tempi era la marca di gelato alla vaniglia preferita da cane e padrone) era un cucciolo di otto mesi e aveva problemi comportamentali dovuti a maltrattamenti: a John ci vollero altri otto mesi per conquistare la sua fiducia. Ma alla fine divennero inseparabili al punto che, quando poco più tardi la sua storia d'amore finì, la ragazza si trasferì in Colorado, lasciando a lui la piena custodia del cane. Per John fu una salvezza averlo. L'uomo infatti non prese bene la fine della relazione e una sera che era particolarmente depresso raggiunse le rive del lago con l'intenzione di farla finita. Ma la presenza di Schoep, con i suoi occhioni pieni di amore e fiducia neutralizzarono ogni suo proposito suicida: «Se non l'avessi avuto con me, quella notte, non credo proprio che adesso sarei qui - ha confessato Unger a un giornale locale - Non so come spiegarlo, mi ha semplicemente tirato fuori da quel momentaccio. Voglio fare quello che posso per lui, mi ha letteralmente salvato la pelle».



fonte

 
Top
Pualì
view post Posted on 26/9/2012, 14:07




:wub: sono immagini dolcissime, e si capisce quanto il cane si fidi di lui se si abbandona al sonno tra le sue braccia.
Solo chi ci passa può capire che legame speciale si instaura tra animale e uomo. Spesso molto più profondo di quanto si possa immaginare
Certo che , povera bestiola, :( deve soffrire molto. gli si legge negli occhi la sofferenza oltre all'amore smisurato per quest'uomo. :wub:

Certa gente non capisce davvero.... quando mi hanno vista con le lacrime per la mia gattina, mi son sentita dire- tante storie per un gatto!-.......proprio non capiscono e allora è inutile spiegare..... -_- -_- -_-
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 10:24
Avatar

Group:
paperi di paperando
Posts:
26,454
Location:
VENEZIA

Status:


Sai Pualì, purtroppo non tutte le persone amano gli animali ma è importante che non facciano a loro del male. Solamente chi ne possiede o ne ha posseduto uno capisce veramente quanto amore riescono a darti, ed è veramente un amore disinteressato.

:sìsì: :sìsì:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 11:21

d&l

Group:
paperi di paperando
Posts:
14,322
Location:
Aviano

Status:


Un cane può regalarti un amore incondizionato che nessun essere umano può darti...
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 13:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,491

Status:


Cane affetto da artrite migliora grazie a donazioni spontanee



k5788l



La storia di Shoep, un cane di 19 anni, ha fatto commuovere mezzo mondo. In molti ricorderanno la foto che lo ritrae tra le braccia del suo padrone John Unger immerso nelle acque tiepide del Lake Superior, l'unica cura naturale in grado di alleviare il dolore causato dalla sua artrite. La terapia per trattare il male degenerativo di Schoep è purtroppo molto costosa e al di fuori delle possibilità di John: questo diventa quindi l'unico modo per l'uomo di calmare i gonfiori e i dolori dell'animale.

z50WB



Ma grazie allo scatto dell'amica Hannah Stonehouse Hudson postato sulla pagina ufficiale facebook Schoep and John, la storia di amore e dedizione tra il cane e il suo padrone si è diffusa in modo virale fino ad arrivare a oltre 54 mila "like" ed è stata presa a cuore da moltissimi utenti. In poco tempo sono arrivate generose donazioni in denaro (si parla di oltre 25 mila dollari) che hanno permesso a John non solo di curare il suo fedele compagno con sedute di laser terapia, ma anche di fondare l'associazione Legacy Foundation Schoep, nata con lo scopo di aiutare le famiglie con un basso reddito nella cura dei loro cani.

pDIoml



"Quando ci siamo resi conto di aver ricevuto più soldi di quelli necessari per la cura del Schoep, abbiamo capito di poter aiutare almeno altri 30 o 40 Schoep", fa sapere Unger in un'intervista al Daily Mail. E dire che solo due mesi fa, insieme al suo veterinario Erik Haukass, stava prendendo in seria considerazione l'idea dell'eutanasia per porre fine alle sofferenze del cane.

OSZlL



La testimonianza dello stesso veterinario che l'ha in cura parla quasi di miracolo: "Senza la possibilità di sottoporlo ad un trattamento, John e io stavamo parlando di eutanasia, alla fine di luglio. Ora Schoep sta migliorando a vista d'occhio. Con le terapie donate dalle persone è come se il suo orologio biologico fosse tornato indietro di un anno e mezzo". Un miglioramento progressivo che è visibile negli occhi di Schoep, tornati finalmente presenti e vivaci, e che è documentato con cura e dovizia di particolari sulla sua pagina ufficiale.

e3uNS

5C8og

Dyd1I

Ls4vV

QIWcD



yahoo.com/

foto sul web
 
Top
Pualì
view post Posted on 28/9/2012, 15:02




:evviv...: :evviv...: :evviv...: che meraviglia!!!!!!!!! sono troppo contenta!!!!!!
 
Top
pieraim
view post Posted on 28/9/2012, 20:53




Evvivaaaaaaaaa :evviv...: :evviv...: :felicità: :wub: comunque è anche l'amore del suo padrone che lo aiuta a reagire bene alle cure. :wub:
 
Top
6 replies since 25/9/2012, 12:21   301 views
  Share