Paperando

LA NEMESIA

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
icon1  view post Posted on 18/6/2012, 14:11




LA NEMESIA



85IiS





Il genere Nemesia comprende alcune specie di piante annuali e perenni, originarie dell'Africa e dell'Europa meridionale, appartenenti alla famiglia delle Scrophulariaceae.
Fioriscono da aprile fino a fine estate producendo una miriade di fiorellini coloratissimi che emettono un delizioso profumo. :rolleyes:

8jdY1




Sono usate per realizzare bellissime bordure striscianti , ma anche in vasi o appesi e dare sfoggio di sè con le fioriture ricadenti.


4Vfq8




E' possibile effettuare la semina durante l'autunno su un terriccio formato da torba e sabbia. Le piantine, una volta cresciute , possono essere messe a dimora in aprile.
Il terriccio per il rinvaso deve essere organico soffice e ben drenato e le annaffiiature devono essere frequenti , ma applicate solo quando il terreno risulta asciutto.
Da maggio a settembre , ogni 20 giorni circa, hanno bisogno di concime per piante da fiore da diluire nell'acqua di irrigazione.

Teicm





Coltivazione :
prediligono un luogo soleggiato o la mezz'ombra , soprattutto nelle regioni che hanno estati molto calde.
Dato che si tratta di piante che temono un pò il freddo, è consigliabile coltivarle in serra fredda durante l'inverno.

8D9P4



 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 14:06
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


è bellissimaaaaaaa :woot: :woot: spero tanto di trovarla

mi stupisco di tutte le meraviglie che madre natura ci offre

graziee pieraa :grazie: :tivogliobene:
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 21/6/2012, 19:30




grazieee Pieraaa che bellaaaa :tivogliobene: :stellinaciaociao:
la cercherò mi piace come pianta :sìsì:

guarda che colori di begonia ho trovato sono molto luminosi le altre sono rosse e rosa normali ma queste sono diverse, quest'anno il terrazzo l'ho fatto tutto cosi alternato :lol:


 
Top
pieraim
view post Posted on 23/6/2012, 09:44




:woot: belleeeeeeeee!!! Sì l le begonie hanno una superba fioritura e sono coloratissime . :) Anch'io ne ho piantate sul terrazzo . ^_^
 
Top
3 replies since 18/6/2012, 14:11   247 views
  Share