Paperando

Le più belle opere di realismo contemporaneo romantico, dell'artista John Patrick O'Brien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2013, 12:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,368

Status:


7ThRQEj
John è morto serenamente nella sua casa di Petaluma, in California, con la sua amata moglie al suo fianco, Domenica 24 Ottobre 2004 all'età di 53. Era un padre devoto e amorevole, sostenitore di tutte le cose irlandesi. Dopo la diagnosi del melanoma maligno nella primavera del 2004, ha continuato a dipingere e insegnare corsi d'arte fino a quando la malattia e il trattamento resero troppo difficile continuare. Ha combattuto coraggiosamente, valorosamente e morì tranquillamente in pace con il mondo.

John ha studiato presso la prestigiosa Lega di Student Art di New York, dove in seguito ha mantenuto uno studio a Greenwich Village, così come a San Francisco e Parigi. Il suo rendimento scolastico, in combinazione con il suo occhio per la bellezza e l'ammirazione per gli impressionisti americani, può essere visto in ogni dipinto. Gli interni e gli esterni sono del tutto immaginari, seducenti e invitanti per lo spettatore." Lui è stato premiato con molte mostre personali in tutti gli Stati Uniti. Le sue opere sono in numerose collezioni private negli Stati Uniti e in Europa. Egli fu incaricato di dipingere murales, ritratti di persone di ogni età, e le illustrazioni in aggiunta alla sua serie di grande successo di interni romantici e seducenti esterni in stile europeo.

Con arte squisita, ideali poetici, e una consapevolezza moderna, ha creato uno stile unico, che è venuto per essere conosciuta come "realismo romantico contemporaneo". La sua passione per la Francia, l'Italia e l'Irlanda può essere visto nelle impostazioni romantiche di interni eleganti, scene di strada, europei e caffè di quartiere e pub.

Ha lasciato la moglie, Marta, e due figlie, Michelle, 12 anni, e Claire, 9 anni, che spesso hanno posato per i suoi splendidi dipinti. Egli sarà sempre ricordato per il suo caldo sorriso e i modi gentili per ogni cosa che toccava.

Edited by belias94 - 17/4/2014, 08:14
 
Top
0 replies since 27/4/2013, 12:20   10370 views
  Share