Paperando

COSA CUCINO OGGI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2013, 15:58
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: ma quante cose buoneeeeee
a leggere in questa discussione si trovano tantissime idee, vero?

oggi 6 luglio
per pranzo : piatto unico di insalata di riso con verdure sott'olio e verdure fresche, salumi e formaggi- poi macedonia di frutta

per cena: :evviv...: :evviv...: pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :felicità: :felicità:
 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 6/7/2013, 21:09




CITAZIONE
leggere in questa discussione si trovano tantissime idee, vero?

Verissimooo

Per pranzo ho preparato i ravioli di burages ( comperati :P ) con un sugo leggero di di pomodoro e basilico e tanto parmigiano e dopo niente secondo , ma una bella macedonia di frutta con una bella spruzzata di panna spray e l'immancabile caffè.

Per cena : vellutata di verdura con crostini e di secondo dell'affettato di tacchino ripieno di insalata russa tonnata e contorno di insalata . Anguria e caffè. :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 08:57
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: wowww che bel menù pieraaa :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:

oggi 7 luglio

pranzo:
-spaghetti con sugo di vongole
-per frutta ciliegie
-torta di mandorle

per cena :
-involtini di lonza ripieni di formaggio e carciofini
- fagiolini al vapore
-pane fatto in casa
- pesche noci

evvaiii la domenica è fatta :felicità:
 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 7/7/2013, 09:29




Brava Sott :bravoAppaluso:
Io per pranzo ho preparato dell'insalata di polpo ( polpo e patate conditi con olio e-v-o , limone , sale e prezzemolo) ; macedonia con panna ( spray :P ) ....vi confesso che faccio spesso la macedonia perchè ci infilo dentro le pesche , le albicocche e le pere dei nostri alberi , ma quelle che sono troppo mature oppure un pò taccate ...insomma , per recuperare tutto ;)
Come dolce ho fatto dei piccoli muffins con la marmellata di arance .

Per cena non ho previsto nulla perchè probabilmente andremo a cenare ad una sagra. :)
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 14:40
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: chissà che buona la tua macedonia nostrana


lunedì 8 luglio

pranzo:
-fettina di sopressa ( naturalmente con l'aglio :woot: ) fettina di montasio fresco
-patatine fritte :evviv...:
-noce pesca e mezza banana
-caffè (.....che me lo volevano far saltare :nono.gif: )

cena:
-braciole con gli aromidi provenza
-peperonata ( che sto cucinando adesso in streamming )
-forse :P ....fettina di torta di mandorle che ho fatto ieri
-albicocche

e anche oggi abbiamo fatto il nostro dovere -_-
 
Web  Top
annafa
view post Posted on 8/7/2013, 17:00




Ragazze GRAZIE per questa pagina.Pùò veramente aiutarci a pensare al menu di domani :tivogliobene: :LoveNutella:
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 11:40

d&l

Group:
paperi di paperando
Posts:
14,322
Location:
Aviano

Status:


Oggi 9 luglio

Colazione yogurt alla frutta e caffè deca

pranzo pasta sugo fresco e basilico

e cena pesce alla griglia con insalata e gelato al caffè

poi basta xhtOTlO RyQLD
 
Top
annafa
view post Posted on 9/7/2013, 14:15




Oggi 9 luglio
colazione con caffelatte e fette biscottate "quelle + spesse che nn si rompono" con marmellata di fragole s.zuccheri aggiunti

Pranzo: orzotto di fagioli
insalata mista: con pomodori,ravanelli cavolo capuccio,cetriolo

cena: cavolo capuccio con poca cipollina prezzemolo pomodorini e succo di limone
Pasta al sugo di verdure: cipolla, sedano, carote, basilico peperoni e pomodoro.
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 07:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
65,399

Status:


10 LUGLIO

oggi mangio così

1° colazione al bar con un cappuccino accompagnato da una pasta alla crema vaniglia.

pranzo, far cuocere una testa di pesce di salmone in brodo con patate carota cipolla zucchina sedano foglie di alloro rosmarino peperoncino e concetrato di pomodoro.

cena, dal brodo della testa di salmone una minestrina con ditalini rigati, con una fetta di polpa di salmone alla alla griglia con sedano.

(Nonno Franco)
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:27
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


annafa e franco che bei menu :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:

oggi 11 luglio
colazione: caffelatte e stop

pranzo: fusilli spadellati con montasio e il sughetto del pollo in bianco
noce pesca e albicocca
caffè

cena: minestrina di pomodoro
cozze saltate in padella con aglio e peperoncino
pane fatto in casa
macedonia di frutta
 
Web  Top
annafa
view post Posted on 11/7/2013, 18:12




Colazione idem dell'altro giorno

Pranzo:Gnocchi senza patate al sugo di zucchine

Per 3 persone: 600 gr.di farina 00,600cl di acqua, 600 gr.di zucchine, 2 spicchi di aglio, quasi un peperoncino piccante,evo,sale qb.
Quando l'acqua bolle aggiungere il sale, aggiungere la farina e mescolare velocemente.Versare l'impasto sulla tavola, lavorarlo con le mani fare i gnocchi e passarli su una forchetta, così raccolgono il sugo.
Sughetto alle zucchine: mettere l'aglio, il peperoncino un goccio di e.v.o. aggiungere le zucchine tagliate a julienne, cucinare, nn ci vuole molto tempo per la cottura e....Buon appetito

Cena: finire l'orzotto
tanta verdura cruda mista

e se ci comportiamo bene senza brontolare potrebbe starci un buon gelato alla fragola o, la baby anguria che è al fresco da 3gg.

menu dell'11.07

:grazie: Sott questo diventa l'angolo delle idee salva pasto :tivogliobene:

logicamente i gnocchi sono stati spazzati viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
 
Top
annafa
view post Posted on 13/7/2013, 18:26




13 luglio

Uguale a quella di ieri solo con marmellata di frutti di bosco

Pranzo:Carne tipo carpaccio, olive snocciolate io uso quelle della bustina trasparente, aglio 1 o 2 spicchi.
Le olive e l'aglio li trito assieme, se l'aglio nn va, metterne solo mezzo spicchio.Scottare le fettine di carne in una padella antiaderente, pochi attimi.Si mette uno strato di carne cotta uno strato delle olive tritate,si continua così finchè nn è finito tutto.l'ultimo strato deve essere fatto con le olive, aggiungere un filo d'olioe.v.o. Ottimo per i pic nic
Fa da antipasto, si può mettere nel panino, come secondo, dura qualche giorno se messo in frigorifero

Verdura e frutta

Per cena: verdura miste con l'aggiunta di una scatoletta composta da mais carote e fagiolini condita con pochissimo sale olio di soia aceto di mele 2 cucchiaini di moutard (senape forte), mescolare e mangiare.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 09:52
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: annafa , ma che belle le tue ricettine!!!! sono quelle che piacciono a me :bravoAppaluso: :bravoAppaluso: gli gnocchi di farina li faccio spesso anch'io, veloci veloci piacciono davvero a tutti...però ci metto dentro un piccolo pezzetto di burro perchè così restano più morbidi,ma a volte me lo dimentico e va been lo stesso :P
questa mi ispira tantissimo..sei agliosa come meeee :D in settimana vado a fare la spesa e mi procuro tutto sìsì :sìsì:
CITAZIONE
annafa Inviato il: 13/7/2013, 19:26
13 luglio

Pranzo:Carne tipo carpaccio, olive snocciolate io uso quelle della bustina trasparente, aglio 1 o 2 spicchi.
Le olive e l'aglio li trito assieme, se l'aglio nn va, metterne solo mezzo spicchio.Scottare le fettine di carne in una padella antiaderente, pochi attimi.Si mette uno strato di carne cotta uno strato delle olive tritate,si continua così finchè nn è finito tutto.l'ultimo strato deve essere fatto con le olive, aggiungere un filo d'olioe.v.o. Ottimo per i pic nic
Fa da antipasto, si può mettere nel panino, come secondo, dura qualche giorno se messo in frigorifero

poi volevo chiederti...l'orzotto con i fagioli come lo fai? a me piace tanto l'orzotto tradizionale , e mi incuriosisce imparare anche questo con i fagioli

Eh sì, mi sa che qua troveremo davvero delle belle ricettine interessanti, di quelle normali accessibili a tutti , da cogliere al volo :sìsì:


tocca a me :P
oggi 14 luglio

colazione: solito caffelatte e stop

pranzo:
-arrosto freddo di lonza ( prendi una bel pezzo di lonza, lo tagli a "libro" per il lungo e in ogni "pagina" metti fettine di aglio e cospargi bene di aromi ARIOSTO PER ARROSTI che ha anche già il sale, poi inserisci una fettina sottile di pancetta coppata. Leghi bene con lo spago e cuoci in pentola a pressione per 35 minuti ,rosolando la carne con l'aggiunta di trito di aglio cipolla e sedano,rosmarino e salvia e sfumato con un bicchierino di grappa e mezzo bicchiere di acqua- Poi si mette tutto in frigo e il giorno dopo si taglia la carne a fettine sottili e si serve fredda - Il sughetto lo tieni per condire la pasta)
-contorno di verdure crude miste
-melone con pallina di gelato :P

cena:
-minestrina di verdura
-pesche noci


:ciaoStellina: :ciaoStellina:
 
Web  Top
annafa
view post Posted on 14/7/2013, 17:26




Per Sott
HTML
poi volevo chiederti...l'orzotto con i fagioli come lo fai? a me piace tanto l'orzotto tradizionale , e mi incuriosisce imparare anche questo con i fagioli
Volevo fare la pasta e fagioli, però avevo metà scatola di orzo così ho messo quella.Praticamente ho messo un trito di cipolla,carota, sedano un bel po' e, fagioli (mi restava in congelatore un bel sacchetto di fagioli borlotti),acqua.Ho fatto bollire finche ho visto che i fagioli erano cotti.(Ho preparato una pentola con del brodo vegetale) ho aggiunto l'orzo, si calcola circa 80gr.di orzo a persona, siamo in quindi 240gr.e faccio bollire se vedo che viene a calare il liquido aggiungo il brodo vegetale pronto, si aggiunge sale e pepe.
Ho trovato delle scatole di orzo da 500gr, mi vale per 2 volte.Invece di fare il risotto faccio l'orzotto:alle verdure,asparagi,zucchine,zucca.Praticamente metto l'orzo al posto del riso.Il riso purtroppo tende ad alzare la glicemia, così cerco di stare un po' attenta.
 
Top
loryb
view post Posted on 14/7/2013, 18:14




:cuoKarina: quante belle ricette :sìsì: appena sto bene le provo, mi ispiranoooo. per adesso non metto ricette se no mi :tiPicchio: :lol: :lol: :lol: in questo periodo riso bollito e verdure lesse con fetta di carne ai ferri <_< non ispirano vero :lol: :lol: :lol: :P
 
Top
148 replies since 22/6/2013, 08:43   1040 views
  Share