Paperando

spezzatino di vitellone (o vitello) al forno con patate e cipolle

« Older   Newer »
  Share  
loryb
view post Posted on 18/7/2006, 11:35




per 4 persone
Ingredienti: 800 gr di spezzatino,1 kg di patate,1 grossa cipolla 1 spicchio d'aglio 1 mazzetto abbondante di prezzemolo 60 gr di formaggio grattugiato 1/2 bicchiere di olio sale e pepe(io metto anche del vino bianco ,perchè mi piace il vino e lo metterei anche nel caffe :P :D :blink: .
scaldate il forno a 180° sbucciate le patate,lavatele e tagliatele a tocchi regolari.sbucciate la cipolla e affettatela sottile,pulite l'aglio e il prezzemolo e tritateli molto fini.ungete una teglia con un filo di olio e sistematevi sul fondo metà delle patate,cospargetele con sale e pepe e conditele con un terzo delle cipolle,del trito di prezzemolo e il formaggio e dell'olio che rimane.sistemate lo spezzatino sulle patate e conditelo allo stesso modo,copritelo con l'altra metà di patate e cipolle e cospargetelo con i condimenti che restano.bagnate il tutto con 1/2 bicchiere di acqua oooo vino :assobio.gif: :assobio.gif: e mettete in forno per 1 ora senza mescolare ma scuotendo la teglia. :50.gif:
 
Top
view post Posted on 18/7/2006, 12:51
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: in forno? mai fatto così...sempre messo sul fornello!! questa bisogna proprio sperimentarla! io sono quasi astemia...bevacchio solo nelle grandi occasioni, ma in cucina metto anche io il vino , specialmente quando cuocio sughi e carni. E prediligo il bianco molto secco. Grazie per questa bella ricetta :thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif:
 
Web  Top
1 replies since 18/7/2006, 11:35   7270 views
  Share