Paperando

UNCINETTO - PRESINE

« Older   Newer »
  Share  
Dorilys
view post Posted on 25/11/2008, 20:21




Ciao a tutte!
Sono nuova e mi sono iscritta giusto giusto per ringraziarvi ;)
Mia nonna lavorava a maglia e uncinetto (ora perde i punti e continua a lamentarsi che la lana non è lana, il cotone non è cotone..forse a 88 anni anche io dirò così :yahoo4lu.gif: ) e mi ha insegnato i rudimenti.
Ho fatto presine su presine, sempre tonde..il massimo era stato provare a farle quadrate, nulla più...poi ho cercato e vi ho trovate e mi si è aperto un mondo...il mondo della presina :surfing.gif:
La stella di Natale la adoro e mi ha ispirata per il Girasole..i colori sono sbagliati, ma quelli sono quelli che avevo in casa :D
image

Insomma....grazie grazie grazie

Ele
 
Top
Julenka
view post Posted on 26/11/2008, 02:30




Ciao a tutte! :)

Dimpra, complimenti per le tue bellissime presine e grazie per l'idea di farle in versione natalizia, non ci avrei mai pensato...
Ne ho subito realizzate alcune!!

image

Edited by Julenka - 26/11/2008, 02:46
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 09:03
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


ciao Dorilys e Julenka,

bravissime :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif:

mi fa molto piacere che abbiate gradito le mie presine e le avete interpretate proprio bene ! :022.gif: :022.gif:

Complimenti alla nonna di Dorilys !

Se vi va potreste fare una vostra presentazione nella sezione apposita "MI PRESENTO", così vi possiamo dare il benvenuto :P

Ciao, mi auguro a presto !!


Edited by dimpra - 30/11/2008, 15:41
 
Top
loryb
view post Posted on 27/11/2008, 18:12




Dimpraaa io continuo a farne di presine :D :D e ne regalo quindi mi mancano sempre :D :D sono troppo belle ancora grazieeee :D :10ge2s8.gif:
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 22:07
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


grazie a te Lory, ma perchè non le posti prima di regalarle?

Appena avrò imparato come si fa, con Silvy come maestra, farò una sezione per ognuna di noi per mettere i nostri capolavori !!

:10ge2s8.gif: :10ge2s8.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 11:01
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


urca che belle!!!! :022.gif: :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif:

Dorilys e Julenka siete state bravissime!!! :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif: :wub:

vorrei chiedere a Dorilys quante catenelle ha fatto per gli archi del girasole...bellissima anche questa versione :022.gif: :42m5b8n.gif:
 
Web  Top
Julenka
view post Posted on 1/12/2008, 02:09




Dimpra, Sottomarina, grazie!! :)
A me piacciono moltissimo le presine, ne avevo gia' realizzate parecchie...
Econe alcune.
Queste avevo fatto per i regali di Natale qualche anno fa.

image

E poi, un po' di tutto...
image image image

imageimage image

image image image
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 01:04
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


wowwww julia :woot: che lavori stupendi!!! :42m5b8n.gif: :022.gif: sei bravissima!!! sono una più bella dell'altra!! la fragola, quella appesa, mi piace tantissimo!! è a punto nocciola, vero? ( io lo chiamo così... una serie di punti alti chiusi insieme e poi l'archetto di catenelle che fa da base a quelli che verranno fatti sul giro dopo)

mitica Julenka! hai le mani d'oro :022.gif: :022.gif: :025.gif:
 
Web  Top
Julenka
view post Posted on 4/12/2008, 01:37




Grazie dei complimenti Sottomarina!! :wub: Sono contenta che ti siano piaciute. :)

Si, la fragola e' fatta diciamo a punto nocciola, pero' quella sua variante quando si fanno alcuni punti alti completati (in questo caso cinque), poi l'uncinetto va tolto dal lavoro, va infilato nella maglia cima del primo punto alto del gruppo, poi nell'ultimo punto alto, e si unisce tutto con una maglia. Cosi viene piu' in rilievo.
Per realizzare una fragola come questa, si puo' cominciare con otto elementi "nocciola" divise con due catenelle e proseguire per 9 giri aggiungendo ogni giro un elemento da tutte e due le parti = 24 elementi. Poi due - tre giri senza aumenti, e quattro giri diminuendo due elementi. Ecco fatta, basta attaccare le foglie. :)
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 07:42
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


grazie della spiegazione Julia , le tue presine sono veramente molto belle ! :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif:

L'interno del girasole l'hai fatto anche a punto nocciola?

scusa se sono curiosa, come mai sai così bene l'italiano? :marghend5.gif:

:10ge2s8.gif: :10ge2s8.gif:

 
Top
pandispagna
view post Posted on 4/12/2008, 11:02




ma che belle mi sà che ne copio qualcuna

Bravissime!!!!!
 
Top
Julenka
view post Posted on 7/12/2008, 03:06




Dimpra, pandispagna, grazie!!
Si, anche per il girasole ho usato il punto nocciola, c’è pure la fodera attaccata nel punto di attacco del primo giro delle foglie.

CITAZIONE (dimpra @ 4/12/2008, 07:42)
scusa se sono curiosa, come mai sai così bene l'italiano?

Per cio' che riguarda l'italiano, l'avevo cominciato a studiare piu' di vent'anni fa. All'inizio studiavo da sola, poi avevo seguito un corso di due anni. Il mio primo viaggio in Italia avevo fatto subito dopo essere iscritta al corso, nel febbraio 1989 ... in treno!! C'erano voluti bei quattro giorni!!
Nonostante che a momenti fosse stata una certa avventura, era stata una bellissima esperienza che mi aveva fatto scoprire il paese, conoscere gente fantastica e mi era anche servita moltissimo per perfezionare la lingua. Poco dopo un mio amico mi aveva chiesto di sostituire un interprete mancante in un viaggio d'affari in Siberia, cosi grazie all'occasione avevo capito che avrei potuto farlo anch'io. Cosi da quel momento avevo cominciato a lavorare come interprete alle fiere, poi con le ditte, ecc.
:10ge2s8.gif:
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 12:03
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


Complimenti !!!! :wub:

all'inizio pensavo che tu fossi sì di Mosca, ma residente in Italia :025.gif:
 
Top
loryb
view post Posted on 7/12/2008, 20:19




ciaooo, complimenti sei bravissima, le tue presine sono molto belle :) :) :10ge2s8.gif: :10ge2s8.gif:
 
Top
pieraim
view post Posted on 10/12/2008, 15:07




:woot: In questa sezione sono postati dei veri capolavori !!! :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif:
 
Top
83 replies since 15/5/2008, 06:27   182706 views
  Share