Paperando

TEMA SETTIMANALE del 03/01/10 : FUORI DALL'IMMAGINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2010, 15:46
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (pieraim @ 4/1/2010, 15:14)
:o: :o: Che capolavoriiii!!! :woot:
Quasi quanto faccio finta di niente e :6fy4wi.gif: ...non posto più :lol:
...ma noooo, tanto si fa per imparare e divertirci no? :D
Mi sono appena accorta di non avere cancellato un pezzo di cornice in esubero...ma ormai ho fatto "salva per web" e non posso più aggiustare... <_<


hai fatto benissimo a postare lo stesso :022.gif: grazie pieraaa! questo ci da spunto per approfondire il discorso
Dunque...se seguivi le mie indicazioni non avevi il problema della cornice da cancellare,difficilmente in questa maniera viene bene e perfetta.Poi ti sconsiglio vivamente una cornice bianca su sfondo trasparente , quando posti si confonde con quello del forum che è bianco e non si vede nulla.

Se hai voglia e tempo prova a rifare il lavoro in questo modo:
-crea nuovo livello da 600x 600 ( poi alla fine taglierai l'eccedenza di tela trasparente con la taglierina)
-inserisci la tua foto e rasterizza
-duplica il livello foto e con lo strumento lazo ( normale o magnetico) selezione il pezzo di ares che vuoi venga fuori ( anche se è di più non importa)
-poi fai SELEZIONE INVERSA e CANC dalla tastiera( ecco che rimane solo il pezzo di muso di ares)
-torna sul primo livello foto e con lo strumento SELEZIONE RETTANGOLARE traccia un rettangolo che escluda approssitivamente il muso di ares che hai selezionato prima ( per aiutarti magari trascina un righello che ti darà i limiti da non oltrepassare
-seleziona ancora SELEZIONE INVERSA e fai CANC da tastiera: ora apri le opzioni di fusione e applica una traccia interna da 6/7 px di un colore intonato con la foto che hai usato.Applica anche un'ombra esterna. vedrai che così viene molto meglio.

Altro trucchetto....se la tela non vi basta, andate su menu IMMAGINE >DIMENSIONE QUADRO....impostate 50 px in più inn larghezza o altezza a seconda di dove vi serve. Poi a tagliare l'eccesso si fa sempre tempo!


CITAZIONE (incantatore @ 4/1/2010, 15:39)

:022.gif: :022.gif: BELLISSIMA!!!!bravo inca!! :42m5b8n.gif: :ms0z7d.gif:
 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 4/1/2010, 16:10




Ihihi scusa Sott :wub: :risatona: ho rifatto la tag e modificato il mio post a tempo di record ahahah e nel frattempo tu hai risposto commentando una tag ormai fantasma ahaha :stiro: :stiro:

Rieccomi :P


 
Top
silvanapat
view post Posted on 4/1/2010, 16:18




ecco la mia prima modificata :007.gif: così va bene? ;)



ecco la 2° :D




:10ge2s8.gif:
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 16:34
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:D EH Sììì piera...mi hai fatto lo scherzetto :lol: , ma penso che le informazioni serviranno lo stesso.

:woot: sìììììì ottimo silvana!! :022.gif: :42m5b8n.gif: :wub: ora sììììì :grazie:
 
Web  Top
fiwbuf
view post Posted on 4/1/2010, 17:41




ci riprovo anche io :yahoo4lu.gif: :007.gif: diventerà una bellissima farfalla colorata...non spaventatevi se lo vedrete girare per paperando :007.gif: :risatona: :risatona:

 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 17:45
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: :woot: wowwwww che bruconeeeee!! chissà che farfalla ne uscirà fuori...... :ms0z7d.gif:

brava fiwbuf!!! :022.gif: :42m5b8n.gif: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2010, 17:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,580

Status:


 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 18:00
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:022.gif: bellissime simone!!! :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif: :wub: bravooo!
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 4/1/2010, 20:00




eccomiiiii, non sono un granchè ma con calma ci arrivooooo :D












Edited by loryb - 4/1/2010, 20:16
 
Top
pieraim
view post Posted on 4/1/2010, 22:10




Rieccomi :)

 
Top
Asteria*
view post Posted on 4/1/2010, 23:20




Woawww che meraviglia i tigrotti!!!!!


Lui porta fortuna.... :007.gif:


image

 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 10:29
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: loryb. piera. asteria e inca :022.gif: :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif: :42m5b8n.gif: bravissimi!! :ms0z7d.gif:

...attenzione quando scontornate, cercate di ripulire bene dai rimasugli dello sfondo.
Per fare bene il lavoro create sotto un livello riempito di nero che vi farà vedere bene dove cancellare ( poi dopo la cancellatura lo eliminate)

:) paperi.... spero che non ve la prendete se mi permetto di giudicare i vostri lavori e correggervi , non lo faccio perchè mi sento superiore ve lo assicuro ....gli stessi errori che fate voi li faccio anch'io, se non di peggio :P . Credo che il confronto ci possa spronare a migliorare per dare sempre il meglio di noi stessi.
Lo so che è un gioco...ma anche quando giochiamo a carte o a dama è un gioco , eppure ci mettiamo tutto il nostro impegno e attenzione per uscirne meglio possibile, vero?


 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2010, 10:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,580

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol: no..sei bravissima invece
 
Top
86 replies since 3/1/2010, 18:00   958 views
  Share