Paperando

Choucroute

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
icon1  view post Posted on 19/11/2006, 18:05





Ecco le foto della preparazione della choucroute.
La ricetta la trovate QUI

Preparare i crauti (anche il giorno prima)
image


Questi sono gli ingredienti necessari: 8 patate lesse, 2 salsicce di Montbéliard, alcune fette di salsiccia di Morteau , fette di pancetta affumicata spesse circa 1 cm e 5 wurstels di Starsburgo precedentemente llessati.
image


Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua ( o di vino)aggiungervi le patate , le salsicce , la pancetta affumicata e fare cuocere il tutto per circa 15 minuti a fuoco lento.
Dopo aggiungere i wurstels precedentemente e continuare la cottura per altri 5 minuti circa.
image


Trasferire la choucroute bollente in un piatto da portata e servirla con la senape .Io ho usato senape delicata .

image
ed eccola pronto ad essere mangiata.

image
 
Top
view post Posted on 19/11/2006, 21:39
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: complimenti Piera!! mi hai fatto proprio venir voglia di farlo. :yahoo4lu.gif: E che bella la tua tovaglia!!! mette allegria!!
Ho letto come cucini i crauti....devo assolutamente provare. Ho visto che sono sottilissimi...li hai tagliati con la mandolina?


:thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif: grande la Piera!! :wub: le foto sono bellissime!!



image

 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 19/11/2006, 22:16




CITAZIONE
Ho visto che sono sottilissimi...li hai tagliati con la mandolina?

allora ..il cavolo l'ho tagliato molto sottile con l'aiuto di un aggegio che avevo comperato sulla fiera di Mondovì e che non ricordo come si chiama :022.gif: può darsi che sia la mandolina che dici tu :blink: ...sembra una grattugia con una lama liscia ..da una parte taglia le verdure a julienne , dall'altra più sottili .
Comunque quando ho fretta i cavoli li taglio con un coltellone sul tagliere ; restano un pò più spessi ma vanno bene lo stesso.
:50.gif:
 
Top
2 replies since 19/11/2006, 18:05   317 views
  Share