Paperando

liquore di melagrana

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
view post Posted on 13/12/2006, 18:50




Queste sono le foto delle varie fasi della preparazione del liquore di melagrana (o melograno, fate voi -_- ).
La ricetta la trovate
image




image


image


image


image


Visto che il contenitore che avevo usato non avrebbe potuto contenere tutti gli ingredienti , ho spremuto i chicchi di melograna ed ho trasferito il liquore in un contenitore più grande .
Vi ho aggiunto lo sciroppo di zucchero , il succo e la buccia d'arancia i chiodi di garofano e la cannella.
Ho chiuso ermeticamente e sistemato il liquore in un mobile al buio a macerare per 15 giorni.

image


Dopo 15 giorni l' ho ripreso e l'ho filtrato direttamente nelle bottiglie utilizzando un imbuto e delle garze sterili .

image


image


image


image


A questo punto il liquore è pronto.

Edited by pieraim - 2/11/2008, 17:38
 
Top
view post Posted on 16/12/2006, 00:32
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: Piera!!!! i miei complimenti per il tuo servizio fotografico!! fantastico!!!

immagino che la preparazione di questo liquore sia stata molto laboriosa
ma sono sicura che la vostra fatica è stata ricompensata dal risultato :yahoo4lu.gif: :yahoo4lu.gif:


sei unica davvero :wub: :wub:
 
Web  Top
katiax
view post Posted on 17/12/2006, 15:50




Forte! :woot: non ho mai osato pensare ad un liquore di melograno ^_^ deve essere buono, complimenti :thumbup5wo.gif:

P.S cliccando nel link dove ci dovrebbe portare alla ricetta, a me esce che dovrei iniziare una nuova discussione ^_^

però la ricetta poi l'ho vista lo stesso :P
 
Top
2 replies since 13/12/2006, 18:50   25758 views
  Share