Paperando

La pentola Giuvanina

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
icon4  view post Posted on 17/6/2007, 10:42






Ieri sera a Imperia in occasione della festa di San Giovanni, patrono della città, si i sono accesi i fuochi e scaldati gli animi per la grande Disfida "all'ultimo stoccafisso" che in questi giorni vedrà diversi chefs darsi battaglia a colpi di ricette... ingrediente principale: il prelibato pesce del nord.
Una giuria, formata da professionisti del settore e coordinata dal critico enogastronomico Alessandro Felis, giudicherà la ricetta migliore. A fare gli onori di casa, naturalmente, sarà la pentola Giuvanina, membro del Guinness dei Primati con i suoi 3 metri di diametro, ed indiscussa protagonista di ogni edizione di San Giovanni, insieme al famoso Stoccafisso all'Onegliese.


Queste sono le foto che ho fatto io ieri sera alla famosa pentola Giuvanina
:lol:

image


image


 
Top
domitill@
view post Posted on 18/6/2007, 07:16





urca Pieraaaa che pentolone!!! :o:
ma poi lo stoccafisso che lo mangia?!?!?
no perchè se c'è bisogno..... :mini210.gif:



qui a Trento invece per il patrono S. Vigilio (26 giugno) la disfida è per un pentolone di polenta ma.... è tutta un'altra storia, oggi pomeriggio vi posto a parte tutta la "faccenda" sapete com'è.... mi tocca far finta di lavorare... :4goc9vr.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 09:24
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: urcaaaaa che bella "tecia" di baccalà!! sìsìsì :P Domy ha ragioneeee...se serve aiuto dal trentino e dal veneto arrivano rinforzi!!! magari si potrebbe portare una polentina :007.gif: :007.gif: :007.gif: :D

CITAZIONE
...sapete com'è.... mi tocca far finta di lavorare...
:4goc9vr.gif:

:007.gif: :007.gif: sappiam sappiam!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
domitill@
view post Posted on 18/6/2007, 14:59




CITAZIONE (domitill@ @ 18/6/2007, 08:16)

oggi pomeriggio vi posto a parte tutta la "faccenda"

[size=7]mi cito da sola :lol: :lol: :lol:

come promesso ecco qualche notizia sulle feste Vigiliane[/size
]
 
Top
tortinadimele
view post Posted on 19/6/2007, 10:25




:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ke Pentulon!!!!!
E sì servisse una mano..... :16litzo.gif: :16litzo.gif: :16litzo.gif: :16litzo.gif:
 
Top
4 replies since 17/6/2007, 10:42   209 views
  Share