Paperando

PANINI DOLCI CON GOCCE DI CIOCCOLATO - ricetta della MORONI

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 14/10/2008, 13:13
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:D :D sìsìsì rieccomi....ho guardato di nuovo la tv :P non devooooooooo guardare la tv!! mi fa maleeeee :lol: :lol: :lol: anche questa volta sono riuscita a "catturare" una ricettina golosa che mi ispira davvero tanto.
Si tratta di panini lievitati con dentro le gocce di cioccolato :yahoo4lu.gif: perfetti per la prima colazione.
La ricetta è della mitica Anna Moroni :42m5b8n.gif:

ecco le dosi

PANINI DOLCI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

500 g di farina 00
250 d di latte intero tiepido
1 cubetto di lievito di birra (25 g)
50 g di zucchero semolato
pizzico di sale
25 g di burro
1 uovo intero + 1 tuorlo
100 g di gocce di cioccolato

Mescolare tutti gli ingredienti nel robot da cucina oppure impastare a mano , meno le gocce di cioccolato che andranno aggiunte all'impasto per ultime.
Lasciare lievitare in una ciotola per almeno 40 minuti o più a seconda della temperatura della stanza. Poi senza rompere la lievitazione staccare dei pezzi e formare i panini tondi che andranno sistemati sulla placca rivestita di carta-forno un po' distanti fra loro.
Cuocere a forno preriscaldato 180° finchè salranno belli dorati.


:woot: allora che dite? ci proviamo??? :yahoo4lu.gif: :yahoo4lu.gif: sììììììììììì....e mi sa che metà li farò con l'uvetta passa.
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 14/10/2008, 15:00




:D e certoooooooooooooooooooooo :D neppure dirloooo :D e guarda un po il caso ho tutto in casa quindiiiiiiii..........finisco di fare il giro per il forum e vado a farli :D SOTTTTTTTTTTTTTTTTT :051bmxh7.gif: :051bmxh7.gif: SEI LA MIA ROVINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :risata.gif: :risata.gif: :newyear.gif: CIAOOOOOOOOOOO :wub:
 
Top
Vany!
view post Posted on 14/10/2008, 17:34




Gnammi io adoro i panini al cioccolato :mini210.gif: :mini210.gif:
 
Top
2 replies since 14/10/2008, 13:13   578 views
  Share