Paperando

Focaccine fritte ripiene di stracchino-ricetta tv della Moroni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2008, 14:35
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: arieccomiiii :007.gif: .....ho riguardato la tv :P e ormai sapete che quando lo faccio è molto pericoloso :B): Insomma delle insomme ne ho scovata un'altra che mi pare moooooltoooo golosaaaaaaaa :mini210.gif:
Si tratta delle focaccine fritte ripiene di stracchino proposta alla prova del cuoco dalla supermitica signora Moroni

ecco la ricetta :

Focaccine fritte ripiene di stracchino

per la pasta:
250 g di farina 00
100 g di vino bianco secco
6 cucchiai di olio evo
3 pizzichi di sale

stracchino
olio per friggere

Impastare nel robot da cucina farina,vino,olio evo e sale. Formare una palla . Lasciarla riposare in frigo per mezz'ora avvolta nella pellicola.
Poi tirarla in una sfoglia sottile . Ritagliare dei quadrati da 8 cm di lato.
Farcire ogni quadrato con un po' di stracchino, richiudere a triangolo e pressare i bordi molto bene con i rebbi di una forchetta.
Portare a giusta temperatura l'olio di frittura e friggerli pochi alla volta.
Servirli caldi



:007.gif: che dite? li facciamo?......io ś́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́ :yahoo4lu.gif: :yahoo4lu.gif:
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 30/12/2008, 10:42




grazi Sott, bella ricetta :) sai io faccio dei panini tipo questi con la pasta del pane e li friggo poi li farcisco quando sono cotti, oppure faccio sempre con la pasta del pane dei ravioli ripieni di mozzarella e pomodoo e ppi li friggo, comunque provo anche questi che hai messo tu :42m5b8n.gif: :mini210.gif: :mini210.gif:
 
Top
1 replies since 29/12/2008, 14:35   1091 views
  Share