Paperando

Torta semplice e veloce di pesche e lamponi - ricetta TV di Anna Moroni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2009, 13:20
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:




:P E dopo la pausa estiva è ricominciata la nuova stagione della "Prova del cuoco" e naturalmente questa settimana non mi son persa lo spazio dedicato alle torte casalinghe della mitica Signora Moroni.
La ricetta proposta è davvero molto semplice...e son sicura che alcune di noi, papere golose, si butteranno a capofitto nella sperimentazione ( :6fy4wi.gif: non faccio nomi......tanto sapete già chi sono :woot: )

Ecco la ricetta:

Torta semplice e veloce di pesche - ricetta TV di Anna Moroni

1 grossa pesca bianca
1 cestino di lamponi
80 g di farina 00
80 g di zucchero
2 uova intere
2 cucchiai di miele
1 goccio di liquore
80 g di latte
vaniglia in stecca
1 cucchiano di lievito per dolci

In una ciotola con l'aiuto delle fruste elettriche montare uova intere con lo zucchero, unire il miele e in successione vanillina + latte + liquore + farina mescolata al lievito.
Versare il tutto in una tortiera unta di burro (e su mio consiglio spolverata di pane grattugiato)
Sistemare sopra a raggiera la pesca tagliata a fettine sottili e finire di decorare con i lamponi.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti.


In Tv la torta da cotta era bellissima :022.gif:
Credo che venga buona anche con le mele e altra frutta.

:stellina.gif: ciao ciao alla prossima :D


 
Web  Top
loryb
view post Posted on 18/9/2009, 18:00




beneeeeeeeeeeeeeeeee :mini210.gif: :mini210.gif: evvivaaa con il fresco si ricomincia a fare torteeeeeeee :D appena finita la torta che ho fatto oggi la provo di sicuro grazieeeee sottttttttt :wub:
 
Top
pieraim
view post Posted on 19/9/2009, 22:36




:woot: Sarà miaaaaaa :yahoo4lu.gif:
Però...vorrei sostituire i lamponi coi mirtilli :P ...mi piacciono di più :mini210.gif:
Grazie Sott :2ewkvsz.gif:
 
Top
2 replies since 18/9/2009, 13:20   650 views
  Share