Paperando

POLPO (OCTOPUS)

« Older   Newer »
  Share  
incantatore
view post Posted on 30/7/2007, 07:11




il polpo - octopus

straordinaria sensibilità, molto intelligente, giocherellone ma permaloso, eleganza di movimenti, è pure dotato di una complessa forma di mimetismo che gli permette di prendere il colore dello scoglio o del manto di alghe in ci si trova.

dico queste cose perchè li conosco molto bene i polpi, li ho cacciati ma ho anche giocato con loro, li ho carezzati....e vedeste come ci stavano eh eh, forse eran polpe eh eh.

si distingue dal moscardino per avere una duplice fila di tentacoli mentre il moscardino ne ha una sola.

ne esistono forme grosse anche giganti ed in tal caso noi usiamo il termine piovra.

il suo cibo preferito sono i ricci, se vedete gusci di riccio sparsi sul fondale potete star certi che lì vicino si trova la tana di un polpo
mentre lui stesso è il cibo preferito delle murene.

riesce a ridurre il volume del proprio corpo in modo fantastico, ed a nascondenrsi mirabilmente appiattendosi totalmente.

vi ho detto straordinaria sensibilità ed infatti ho fatto molto prove su questo argomento, il polpo riesce a capire se siete in acqua per cacciarlo o per giocare con lui, e si comporta di conseguenza.

image

 
Top
pieraim
view post Posted on 31/7/2007, 21:09




CITAZIONE
vi ho detto straordinaria sensibilità ed infatti ho fatto molto prove su questo argomento, il polpo riesce a capire se siete in acqua per cacciarlo o per giocare con lui, e si comporta di conseguenza.

:blink: :unsure:
a me i polpi fanno paura :wacko: però ora che ho letto ciò mi fanno pena :cry: ...poverini :wub:


image
 
Top
incantatore
view post Posted on 1/8/2007, 18:50




è stupefacente questo loro comportamento piera
se hai intenzioni pacifiche, ti guardano, spesso lasciano la tana e ti vengono incontro, poi si fanno accarezzare, specie le polpe eh eh, giocano con te a guardie e ladri, fanno finta di scappare e tu li rincorri oppure gradiscono molto una grattatina sulla pancia.

se hai intenzioni bellicose, si rintanano e non li vedi più.

hanno la sensibilità di capire.
 
Top
pieraim
view post Posted on 1/8/2007, 20:33




CITAZIONE
se hai intenzioni pacifiche, ti guardano, spesso lasciano la tana e ti vengono incontro

:wub: ...mi stanno diventando simpatici :blink: .....ho deciso che non li mangerò più :cry: :wub:
 
Top
Nonno Cepu
view post Posted on 6/9/2007, 15:42




CITAZIONE
è stupefacente questo loro comportamento piera
se hai intenzioni pacifiche, ti guardano, spesso lasciano la tana e ti vengono incontro, poi si fanno accarezzare, specie le polpe eh eh, giocano con te a guardie e ladri, fanno finta di scappare e tu li rincorri oppure gradiscono molto una grattatina sulla pancia.

se hai intenzioni bellicose, si rintanano e non li vedi più.

hanno la sensibilità di capire.

:woot: ma parli sul serioooooooooo?????????
 
Top
incantatore
view post Posted on 6/9/2007, 17:56




CERTO CHE PARLO SUL SERIO NONNO CEPU
 
Top
5 replies since 30/7/2007, 07:11   1458 views
  Share