Paperando

TORTINI RIPIENI DI PATATE,FONTINA E MORTADELLA - ricetta Tv della Prova del cuoco

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 5/12/2009, 16:35
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:P l'ho vista oggi in tv alla "Prova del cuoco" e mi ispira moltissimo :ms0z7d.gif:
Si tratta della ricetta dei tortini ripieni di patate, fontina e mortadella. Non mi ricordo il nome della cuoca che li ha proposti, cmq sono velocissimi e facilissimi, adatti anche come antipastino per le feste.
Ecco la ricetta:

TORTINI RIPIENI DI PATATE,FONTINA E MORTADELLA

per la pasta :
250 g di farina 00
50 ml di acqua tiepida
50 ml di olio evo

per il ripieno:
350 g di patate già lessate
100 g di formaggio fontina
100 g di mortadella tagliata in una sola fetta
fiocchi di burro

Preparare il ripieno. Schiacciare le patate con l'apposito attrezzo e unirvi dentro la fontina e la mortadella tagliata a cubetti.

Nel robot mescolare velocemente farina, acqua e olio . Stendere la pasta ottenuta in una sfoglia non troppo sottile e ricavarne dei dischetti a misura per i gli stampini. Imburrare gli stampini e rivestirli con i dischetti ottenuti ,riempirli di impasto e guarnire sopra con un fiocchetto di burro

Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.


Questa la provo di sicuro :022.gif: , magari con qualche piccola aggiunta per renderli più golosi :yahoo4lu.gif:

:stellina.gif: ciaooo alla prossimaa


 
Web  Top
loryb
view post Posted on 5/12/2009, 20:03




:D :D :D :mini210.gif: :mini210.gif: Sotttttttttttt non me lo sono persa neppure io :D mi sono scritta il tutto e domani voglio provare a farli, devono essere una bontààà :D :D :mini210.gif: :10ge2s8.gif: :10ge2s8.gif:
 
Top
pieraim
view post Posted on 6/12/2009, 11:21




:woot: :woot: buonaaaaaaa :022.gif: la provo di certo.... :P magari già stasera :007.gif:
Grazie Sott :wub:
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 17:58
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: io li farò domani sicuramente per domani sera ...mi manca la fontina e la mortadella


loryb :wub: , piera :wub: grazie a voi che siete sempre pronte a mettervi in gioco con me ( :yahoo4lu.gif: o meglio in cucinaaa :lol: )
se li fate prima fatemi sapere come vengono :022.gif:
 
Web  Top
3 replies since 5/12/2009, 16:35   1008 views
  Share