Paperando

CORNETTI FACILI FACILI-ricetta tv di Anna Moroni

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 13/1/2010, 14:48
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:007.gif: vista ieri nella famosa trasmissione "La prova del cuoco", copiata al volo per condividerla subito con voi : si tratta di una ricetta supppperrrrrgolosa spiegata dalla Signora Moroni, i CORNETTI FACILI FACILI fatti con un impasto che prevede l'uso della ricotta,da farcire con marmellata, crema pasticcera, frutta cotta con miele, nutellaaa :yahoo4lu.gif: e chi più ne ha più ne metta :P

ecco la ricetta:

CORNETTI FACILI FACILI di Anna Moroni

250 g di ricotta
250 g di farina 00
250 g di burro
3 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale

nutella,marmellata. crema ecc per farcire

Nel robot da cucina inserire ricotta+zucchero+burro+farina+pizzico di sale e frullare per pochi istanti.
Riprendere l'impasto e lavorarlo velocemente sulla spianatoia infarinata per renderlo liscio e omogeneo.
Avvolgere nella pellicola trasparente e lasciare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo stendere l'impasto in una sfoglia sottile di 1/2 cm
e ricavarne dei classici triangolini (utile fare come per i cornetti allo yogurt: dividere l'impasto e stendere in dischi tondi da tagliare in otto spicchi)
Farcire con l'ingrediente preferito: nutella, marmellata o altro.
Partendo dalla parte più larga arrotolare il triangolo fino alla punta.
Sistemarli nella teglia ricoperta di carta forno.
Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30-35 minuti

Si conservano benissimo chiusi in una scatola di latta e sono buonissimi mangiati tiepidi a colazione riscaldati per pochi minuti in forno.


Senza zucchero sono adatti anche per la versione salata da farcire con prosciutto, formaggio,tonno, funghetti e tutto quello che la fantasia suggerisce



:007.gif: che dicono la papera piera e la papera loryb? :P :D :D
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 13/1/2010, 17:09




:lol: :lol: sai che ti rispondoooooo faccio un giro velocissimo del forum e dato che ho tutti gli ingredienti in casa li facciooooooooo :D e poi dici a me che ti voglio morta quando metto le ricette dei cioccolatini :P :wub: mi sa che la cosa è reciproca :P :lol: :lol: vadooooooo
:10ge2s8.gif:
 
Top
loryb
view post Posted on 13/1/2010, 20:07




ALLORAAAAAAAAAAAAAA li ho fatti e all'anima il diabete il colesterolo e chi più ne ha più ne metta ne ho mangiati gia due con la nutella sono buonissimi, penso che non serva la scatola per metterli dentro :P :lol: :lol: domani provo a fare quelli ssenza zucchero, cosi poi vi dico ciaoooooooooooooo :D :D :stellina.gif:
 
Top
pieraim
view post Posted on 13/1/2010, 21:12




Urcaaa :o: già fattiiiiii??? :blink:
Ma sei meglio di pik indolor tu :risatona: :risatona:
Visto che abbiamo già avuto anche la sperimentazione sul campo, vi annuncio che venerdì li farò anch'io....non dico domani solo perchè sarò al lavoro tutto il giorno :offeso:
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 21:15
Avatar

http://atriolo.forumfree.net

Group:
paperi di paperando
Posts:
102,068

Status:


posso venire per un "campioncino gratuito"? :)
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2010, 16:11
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (loryb @ 13/1/2010, 17:09)
:lol: :lol: sai che ti rispondoooooo faccio un giro velocissimo del forum e dato che ho tutti gli ingredienti in casa li facciooooooooo :D e poi dici a me che ti voglio morta quando metto le ricette dei cioccolatini :P :wub: mi sa che la cosa è reciproca :P :lol: :lol: vadooooooo
:10ge2s8.gif:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lorybbb.....ti immagini :P alle porte del paradiso , io con un sacchetto di cioccolatini e la bocca sporca di cioccolato e tu con un vassoietto di cornetti tutta sporca di nutella e San Pietro che ci caccia e ci spedisce all'inferno nel girone dei golosi :lol: :lol: :stiro: :stiro:


CITAZIONE (loryb @ 13/1/2010, 20:07)
ALLORAAAAAAAAAAAAAA li ho fatti e all'anima il diabete il colesterolo e chi più ne ha più ne metta ne ho mangiati gia due con la nutella sono buonissimi, penso che non serva la scatola per metterli dentro :P :lol: :lol: domani provo a fare quelli ssenza zucchero, cosi poi vi dico ciaoooooooooooooo :D :D :stellina.gif:

:woot: :woot: :woot: uuurcaaa più veloce della luce!!! mitica!!
stamattina mi sono comperata tutto e domani vedo se li faccio ( ma devo fare un sacco di cose..speriamo che trovo mezz'ora anche per questi)
Quanti ne vengono e in quanti dischi hai diviso la pasta?

:grazie: grazieee :wub: :wub:
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 14/1/2010, 23:11




ciaoooo :D allora la pasta l'ho divisa in tre dischi cosi ho potuto stenderla bene, ne sono venuti 22 ma di diverse misure alcuni grandi e altri piccoli, e mi era rimasta qualche striscetta di pasta che ho cotto e è venuto come un biscotto croccante ;) falli ti assicuro che meritano,dai che se dal paradiso ci mandano all'nferno non sanno cosa si perdono e laggiù invece poi ci tratta da santeee....stavo per scrivere da D.. ma non penso proprio :lol: :lol: :lol: :lol: ciaooo alla prossima ricetta :10ge2s8.gif: :10ge2s8.gif:
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 18:38
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE
stavo per scrivere da D.. ma non penso proprio :lol: :lol: :lol: :lol:

:P :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



grazie Loryb :grazie: ...eh eh laggiù abbiamo anche il forno e ci cuciniamo tutti i dolci che vogliamo e poi :P siccome siamo tremende :D se ne vogliono li ricattiamo e ci facciamo dare tutti i confort possibili :D :D :D
 
Web  Top
7 replies since 13/1/2010, 14:48   11792 views
  Share