Paperando

Biscottini di farina di mais-Ricetta Tv di Anna Moroni

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 19/1/2010, 14:13
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:007.gif: appena vista, preso subito appunti e di corsa fiondata qui per inserirla nella nostra bella raccolta. Oggi la signora Moroni nella trasmissione "La prova del cuoco" ha spiegato l'esecuzione di una ricetta dolce dolce,golosa golosa :P : i biscottini di farina di mais con miele e mandorle. Facilissima facilissima :yahoo4lu.gif: velocissima velocissima :ms0z7d.gif:

:mini210.gif: ecco la ricetta :

BISCOTTINI DI FARINA DI MAIS di Anna Moroni

140 g di farina di mais
2 cucchiai di farina 00
1 cucchiaino di lievito
pizzico di sale
4 cucchiai di miele (acacia o millefiori)
4 cucchiai di latte
2 cucchiai di rum

mandorle o nocciole

In una ciotola mescolare insieme prima gli ingredienti secchi : farina di mais + farina 00 + lievito + pizzico di sale.
Poi aggiungere miele + rum + latte e impastare bene.
Disporre a cucchiaiate sulla teglia del forno ricoperta di carta-forno e decorare ogni biscotto con una mandorla o una nocciola.
Cuocere in forno già caldo a 180° x soli 15 minuti.


;) questa mi sa che la provo a fare più tardi :ms0z7d.gif:
ciaoooooo :stellina.gif: alla prossima ricettina golosa :P

 
Web  Top
loryb
view post Posted on 19/1/2010, 18:41




:lol: :lol: :lol: Sottt mi sa che la provo anch'iooo, è velocissimaaa :mini210.gif: :mini210.gif: :10ge2s8.gif: :10ge2s8.gif:
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 09:50
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


ciaooo loryb :wub: :wub: :wub:
sìsì è velocissima :ms0z7d.gif: l'ho fatta ieri pomeriggio e in meno di 20 minuti ( impasto e cottura) erano già pronti

sono dei biscotti rustici, a noi sono piaciuti molto anche se un pochino gommosi . Il sapore però è buono buono, mi ricordano molto i xaletti veneziani.

non avevo mandorle e ho mischiato all''impasto una manciata di uvetta e un paio di cucchiai di pinoli, ho aggiunto anche una bustina di vanillina. Oggi li rifaccio e ci voglio mettere anche un pezzetto di burro per renderli più friabili. La cottura 15 minuti è perfetta.

insomma non ci sono dispiaciuti e sono già spariti :D
 
Web  Top
2 replies since 19/1/2010, 14:13   4896 views
  Share