Paperando

COME FIRMARE LE NOSTRE FOTO CON SUMO PAINT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2010, 15:36
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


imagequesto tutorial è tutelato dalle regole del copyright
pertanto è di mia esclusiva proprietà e non è consentito copiarlo o modificarlo
per inserirlo in altri siti senza il mio consenso.
by Sottomarina


Creative Commons License
TUTORIAL GRAFICA by Sottomarina is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at paperando.forumfree.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://paperando.forumfree.it/.




:) In questo tutorial impareremo come firmare le nostre foto anche se nel ns pc non abbiamo installato nessun programma grafico.
Per lo scopo ci serviremo di un editor di immagini in linea, simile a Photoshop, che ci permetterà di aggiungere qualsiasi testo alla nostra foto o immagine.
Aprite quindi questo link
www.sumopaint.com/app/
e attendete un minuto che il programma venga caricato.
Esso vi si presenterà così.
1)-chiudete la tela iniziale clikkando sulla sua X (freccia1)
-poi aprite il menu FILE (freccia 2) e selezionate OPEN FROM MY COMPUTER (freccia 3)

image

2) –dopo aver selezionato OPEN FROM MY COMPUTER si aprirà una finestra di dialogo dove sarà visibile il contenuto del vs pc. Cercate la cartella dove avete messo la vs foto o immagine (freccia 1), selezionatela clikkandoci sopra con il mouse (freccia 2)e poi clikkate su APRI della finestra stessa per aprirla sul programma (freccia 3)

image

3)-dopo aver aperto la foto ti accorgerai che è grandissima, per rimpicciolirla apri il menu IMAGE (FRECCIA 1) e seleziona IMAGE SIZE (freccia 2), si aprirà una piccola finestrina di dialogo nella quale dovrai per prima cosa spuntare la casellina CONTRAIN PROPORTIONS (freccia 3) , in modo che il programma stesso possa creare la giusta proporzione senza alterare la foto, e poi scrivi la nuova misura solo su WIDTH. (freccia 4). In genere per postare nel forum la misura ideale è sui 650 - 700 px. Poi clikka sull’OK della finestrina stessa

image

4) ora la foto ha la misura impostata. E’ il momento di metterci la firma o qualsiasi testo si voglia.
-per prima cosa aggiungiamo un livello: apri menu LAYER (freccia 1)e seleziona ADD NEW LAYER (freccia2)
-poi inserisci lo strumento TESTO clikkando dove indica la freccia 3
-nella barra in alto imposta il font (carattere), la misura e il colore (freccia 4-5-6)
-clikka con il mouse su un punto qualsiasi sopra la foto, comparirà un rettangolo, scrivi all’interno (freccia 6)
-infine inserisci definitivamente la scritta clikkando il tasto move tool (freccia 7).
-clikka sopra la scritta e tieni premuto il tasto sx del mouse, potrai spostare la scritta dove vuoi.

image


5) non ci resta che salvare la nostra foto firmata :
-apri il menu FILE e seleziona SAVE TO ME COMPUTER.
-Si aprirà una finestrina di dialogo, seleziona JPG e poi clikka su SAVE.

image

6) dopo aver clikkato su SAVE si apre una nuova finestra di dialogo con tutto il contenuto del tuo pc. Scegli la cartella dove salvarla e poi clikka su SALVA della finestra stessa. La foto firmata è pronta .

image
 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 7/10/2010, 18:07




Moooooooolto interessantee :yahoo4lu.gif:
Grazie Sott :wub: :wub:
 
Top
loryb
view post Posted on 7/10/2010, 18:50




grazieeeee Sottttt :wub: molto interessante e utile :grazie: :stellina.gif:
 
Top
lety59
view post Posted on 8/10/2010, 06:36




:grazie: :grazie: :grazie: come al solito sei stata molto esauriente appena posso lo provo sul centrino che ho fatto ciao a presto un bacione :10ge2s8.gif: :10ge2s8.gif: :2ewkvsz.gif:
 
Top
annafa
view post Posted on 29/10/2010, 08:32




CARISSIMA SOTTOMARINA, CON LE TUE ISTRUZIONI ALLA MANO SONO RIUSCITA A FIRMARE E SALVARE UN'IMMAGINE PERò NON HO CAPITO COME FARE PER CARICARLA ....NON è CHE POTRESTI DARMI UNA DRITTA.....GRAZIE UN GROSSO BACIO SMACK SMACK
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 09:06
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (annafa @ 29/10/2010, 09:32) 
CARISSIMA SOTTOMARINA, CON LE TUE ISTRUZIONI ALLA MANO SONO RIUSCITA A FIRMARE E SALVARE UN'IMMAGINE PERò NON HO CAPITO COME FARE PER CARICARLA ....NON è CHE POTRESTI DARMI UNA DRITTA.....GRAZIE UN GROSSO BACIO SMACK SMACK

ciaoo annafa :wub:
per caricarla intendi metterla qui sul forum?
se è così , nella sezione è presente un altro tutorial di aiuto per postare le immagini sul forum
https://paperando.forumfree.it/?t=48106617
ti spiega come dargli l'indirizzo web tramite il sito hosting tinypic :022.gif:

un bacione grande grande anche a te :wub:

 
Web  Top
lety59
view post Posted on 11/11/2010, 15:36




ciao Sott, sto mettendo la firma su un centrino ma riesco ad arrivare fino alla firma faccio save ma l'ultima finestra che si deve aprire non mi si apre :051bmxh7.gif: :051bmxh7.gif: :051bmxh7.gif: che devo fare? aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :ff6e8n.gif: :ff6e8n.gif: :ff6e8n.gif:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 16:10
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (lety59 @ 11/11/2010, 15:36) 
ciao Sott, sto mettendo la firma su un centrino ma riesco ad arrivare fino alla firma faccio save ma l'ultima finestra che si deve aprire non mi si apre :051bmxh7.gif: :051bmxh7.gif: :051bmxh7.gif: che devo fare? aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :ff6e8n.gif: :ff6e8n.gif: :ff6e8n.gif:

ciao petaloblu :wub:
l'ho appena aperto e ho provato e tutto mi funziona....
fai attenzione a quando fai SAVE di selezionare SAVE TO MY COMPUTER ( e non l'altro Save to sumo account)
di selezionare il formato JPG .
Se non ti riesce può dipendere dalla connessione, magari fra qualche ora funziona.

Se hai fretta puoi usare anche paint del tuo sistema operativo, XP, VISTA o window7
apri l'immagine e con lo strumento testo T metti la firma e poi salvi.

fammi sapere :wub:
 
Web  Top
annafa
view post Posted on 11/11/2010, 17:07




ciao LETY, è successa la stessa cosa a me ieri. Non si arriva a connettere. Riprova più tardi. A me, ha funzionato oggi.
 
Top
8 replies since 7/10/2010, 15:36   557 views
  Share