Paperando

la trina per il mio corredo

« Older   Newer »
  Share  
Pualì
icon12  view post Posted on 29/7/2011, 15:51




Avevo undici anni, passavo tutte le estati dalla nonna, nelle Marche al mare.
Lei mi portava sempre in spiaggia, in cambio al mattino l'aiutavo nei lavori di casa e lasciavo che mi insegnasse a cucire fare la maglia e l'uncinetto.
Questo l'ho fatto sotto la sua guida, per il mio corredo. E' stato usato per un po',infatti il pizzo si è sbiadito con i lavaggi, poi per non rovinarlo troppo era stato riposto e ..dimenticato.
Ieri la mia mamma, riordinando tra le cose vecchie lo ha trovato.
Che bello riaverlo, quanti ricordi... :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 16:07
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


daiiiiiiii :wub: :wub: :wub: :wub: troppooooo belllo!!!
sono cose che commuovono, vero? :wub: :wub: ...ora la tua nonna è ancora accanto a te :wub:

:grazie: grazie cara pualì :tivogliobene:
 
Web  Top
castorina72
view post Posted on 29/7/2011, 16:24




sono molto belli i lavori di una volta ....... :wub: :wub: :wub: e poi se hanno anche un significato sentimentale.......
 
Top
mariagrazia208
view post Posted on 30/7/2011, 17:25




Che bel lavoro fine e delicato :wub:
 
Top
petaloblu
view post Posted on 30/7/2011, 17:33




è meraviglioso complimenti.

 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 16:06
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


Complimenti, bello davvero questo pizzo, proverò a copiarlo ! :clap: :clap:

Ah le nonne d'una volta ! la mia pure mi faceva ricamare e fare la maglia, lo facevo volentieri, sono sempre stata appassionata di lavori manuali :RiCaMa: ho provato a farlo con mia nipote che ha quasi 14 anni, niente da fare al più traffichiamo con le perline...
 
Top
Pualì
view post Posted on 21/6/2012, 17:19




:lol: ecco qui, finalmente mio marito mi ha lasciato la macchina fotografica a casa, dopo varie insistenze e il mio ...savoir faire..
questi sono gli ultimi asciugamani che ha trovato la mammuzza, sempre in soffitta... :blink: .non capisco come le cose possano sparire e riapparire a piacimento ma.. :rolleyes: . a quanto pare succede, fanno parte dei lavori dell'estate dei miei undici anni con la nonna, ma, davvero non li avevo mai più visti, nonostante i vari traslochi :unsure: :unsure:
Il pizzo bianco ha varie sfilacciature, che devo sistemare un po' ma è carino anche se mooolto impreciso, che nostalgia... :rolleyes: .che bel periodo della mia vita! :wub: :wub: :wub:



questo invece lo sto facendo adesso, a punto croce, il telo ha quasi 40 anni e lo voglio appendere in bagno ma, senza usarlo, così..... per fare bello! e riempire una parete ^_^ :wub:
 
Top
loryb
view post Posted on 21/6/2012, 19:22




ciaooo Pualiiii, che belle cose , sono dei bei ricordi :wub: :wub: :wub: grazie di averceli fatti vedere :tivogliobene: il primo te lo copio se riesco :cucicuci: :stellinaciaociao:
 
Top
fiwbuf
view post Posted on 22/6/2012, 06:28




Cara Pualì, rimango sempre affascinata da queste cose, penso che per me sarebbe un'emozione unica ritrovare i lavoretti che facevo con mia mamma da piccola :wub: anche lei mi insegnava moltissime cose.
Purtroppo non ci sono più materialmente, ma nel mio cuore e nei miei ricordi sono intatti e li penso con sana nostalgia.
Grazie di averci rese partecipi dei tuoi bellissimi lavori a ancor di più per aver condiviso con noi parte dei tuoi ricordi pieni di dolcezza e di passione per l'uncinetto che ci unisce in questo forum :wub: :wub:
Un mia amica mi chiede da tempo schemi belli per fare le bordure agli asciugamani....se riuscite a farlo da questi lavori.....rendetemi partecipe vi prego, sono bellissimi ma io non riuscirei a risalirci....
Complimenti Pualì :wub: :cuciricuci:
 
Top
annafa
view post Posted on 22/6/2012, 13:16




:wub: :wub: Sono semplicemente belli.Non solo per il lavoro ma, perchè in ogni punto c'è il ricordo di quel momento. :tivogliobene: :grazie: per averci resi partecipi :grazie:
 
Top
pieraim
view post Posted on 23/6/2012, 09:42




Bravissima Pualì !!! Sono davvero molto belli e poi hanno un valore inestimabile anche perchè ti hanno permesso di fare un tuffo nel passato . :wub:
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 14:26
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:wub: :wub: pualììììì che bei ricordi :wub: :wub: sono meravigliosi :clap: :clap: :clap:

bellissimo anche il telo con quel ricamo così delicato :sìsì: tienilo da conto.
Tessuto così non se ne trova più!
 
Web  Top
Pualì
view post Posted on 25/6/2012, 14:56




:wub: grazie a tutte,non è strano per me condividere con voi queste cose, vi voglio bene e mi viene naturale :tivogliobene: Paperando è la mia seconda casa :wub: ...... però... :nono.gif: .niente IMU d'accordo? :lol: :lol: :lol:
 
Top
mariagrazia208
view post Posted on 25/6/2012, 16:35




Molto belli Pualì eleganti leggeri... bellissimi davvero :wub:
:ciaociao:
 
Top
14 replies since 29/7/2011, 15:51   430 views
  Share