Paperando

Lenzuola con angoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2011, 17:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,430

Status:


dunque...visto che ci sono delle mattine che mi ritrovo il lenzuolo di sopra non si sa dove?? nonostante mia mamma fa il nodo sotto...mi ha detto di chiedervi perche non hanno inventato il sopra con gli angoli..perche li ha cercati e non li trova da nessuna parte, ora...lei non ha la macchina da cucire, e chiede come puo fare...visto che anche a cucire è una frana.... :woot: :woot: si possono fare??? e come???...a voi la risposta.... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 17:39
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (belias94 @ 22/9/2011, 18:08) 
dunque...visto che ci sono delle mattine che mi ritrovo il lenzuolo di sopra non si sa dove?? nonostante mia mamma fa il nodo sotto...mi ha detto di chiedervi perche non hanno inventato il sopra con gli angoli..perche li ha cercati e non li trova da nessuna parte, ora...lei non ha la macchina da cucire, e chiede come puo fare...visto che anche a cucire è una frana.... :woot: :woot: si possono fare??? e come???...a voi la risposta.... :lol: :lol: :lol:

:woot: :woot: :woot: urca questa sì che è una domandona

che io sappia le lenzuola con gli angoli si possono fare sotto per il sotto
per arcierenero che è una biscia come te e butta all'aria tutto, cerco lenzuola di sopra molto lunghe in modo da metterne parecchio sotto il materasso, dalla parte dei piedi. In questo modo non riesce a tirarselo via.
Una soluzione sarebbe di aggiungere un pezzo di lenzuolo per dare maggio lunghezza, ma se la tua mamma non sa cucire deve rivolgersi ad una sarta.
So che in certi cataloghi per corrispondenza , tipo "Gli introvabili" ( se digiti in goolgle lo trovi subito) una volta c'erano delle tiracche elastiche che si potevano agganciare ai lembi del lenzuolo. Potrebbe essere una soluzione :woot:


...vediamo cosa suggeriscono le altre papere :woot:
sono proprio curiosa :sìsì:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2011, 17:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,430

Status:


asp--mi son scordato di dire che ho un materasso da una piazza e mezza...e mette gia sopra un lenzuolo matrimoniale...e sotto ci fa un nodo....ma non basta... :lol: :lol:
 
Top
mari**
view post Posted on 22/9/2011, 18:20




CITAZIONE (belias94 @ 22/9/2011, 18:43) 
asp--mi son scordato di dire che ho un materasso da una piazza e mezza...e mette gia sopra un lenzuolo matrimoniale...e sotto ci fa un nodo....ma non basta... :lol: :lol:

Cucciolo ma di notte salti nel letto come una triglia??!!! :woot:
Anch'io so che ci sono le lenzuola con gli angoli solo per il sotto, però l'idea di Sott non è male cioè mettere alla base del sopra un elastico in modo che il lenzuolo dovrebbe rimanere attaccato al materasso... :woot: penso che se tua mamma porta il lenzuolo e un elastico lungo e largo circa 3 o 4 cm la sartina lo cuce
 
Top
loryb
view post Posted on 22/9/2011, 18:47




a me un idea è venuta ma riderete a crepapelle per un pò :lol: :lol: e unire le due lenzuola in fondo cosi non vengono su -_- potrebbe cucirle a mano con diverse passate e fare la prova e se poi gli tornano bene farle cucire da una sarta, ne fa diverse cosi ha il cambio......so gia che ora mi :risata.gif: :risata.gif: :lol: :lol: :lol: :lol: ma è un ideaaa fare tipo sacco ma cucito solo al fondo, ciaooooo oppureeeeee un idea sarebbe che sua mamma alla sera lo lega bene nel lettoc he non riesca a muoversi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :stellinaciaociao:
 
Top
annafa
view post Posted on 22/9/2011, 19:15




......e dormire in un sacco a pelo? :( :( sarebbe una soluzione, ma mi sà che funziona solo nel campeggio.!(Ho lo stesso problema anch'io con mio figlio in più dorme nel letto matrimoniale e devo sistemare i 2 materassi)....Però si gira solamente, nn può saltare sul letto altrimenti sbatte la testa sul soffitto.Quindi chi ha la soluzione si faccia avanti.... :stellinaciaociao:
 
Top
Pualì
view post Posted on 23/9/2011, 07:17




^_^ La mia mamma li ha fatti per i miei figli, sotto e sopra con angoli, sono un po' antipatici quando si devono stirare ma dopo un po' ci si prende la mano, e sono ultra pratici, in un attimo il letto è fatto.
ti ho fatto uno schemino spero che possiate capire, altrimenti vedo di farvi delle foto dimostrative

Deve mettere il lenzuolo sul letto, sollevare il lembo mettendosi di fronte alla spigolo, segnare con spilli o matita la cucitura vicino al materasso sia da una parte che dall'altra.Fare combaciare i due segni e Cucire con diverse passate almeno 3, fare un orlino su tutto il fondo comprendendo anche 20 cm dei lati. In questo orlino fare passare dell'elastico e fermarlo con una forte cucitura.
Spero di esservi stata utile se hai bisogno di chiarimenti ...sono qui :mf_wave.gif: :tivogliobene:
 
Top
castorina72
view post Posted on 23/9/2011, 10:31




CITAZIONE (belias94 @ 22/9/2011, 18:43) 
asp--mi son scordato di dire che ho un materasso da una piazza e mezza...e mette gia sopra un lenzuolo matrimoniale...e sotto ci fa un nodo....ma non basta... :lol: :lol:

che sogni fai?? io fossi tua medre, ti legherei alla sedia ...scherzo ovviamente :wub: :wub: credo che la soluzione migliore è fare una specie di sacco a pelo, ma con le lenzuola....poi voglio vedere se riesci ad uscire da lì :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 14:12

d&l

Group:
paperi di paperando
Posts:
14,322
Location:
Aviano

Status:


Simo abbiamo lo stesso problema..adesso dormo solo con la coperta...ho anche bucato le lenzuola :risatona:
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 15:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,430

Status:


cmq...ha letto....vi ringrazia e dice che è tonta... :lol: :lol: :lol: :lol: ahiaaaaaa.....da paulì non ha capito niente....e forse mo per colpa vostra mi legherà....appena mi compra altre lenzuola nuove le porta dalla sarta e vede come può fare...farà come la mamma di pualì...in fondo si tratta di fare gli angoli come quello di sotto...o no??....vabbe...vi ringrazia... :wub:
 
Top
annafa
view post Posted on 23/9/2011, 15:04




Puali grazie, interessante. Me la devo proprio studiare questa spiegazione. :tivogliobene: :stellinaciaociao:
 
Top
Pualì
view post Posted on 23/9/2011, 16:02




:huh: :lol: :lol: :lol: povera mamma di Simo!!!!!
la fai impazzire, pora donna.
si cmq si fanno gli angoli come nel sotto, ma io li farei a te gli angoli..... :risatona: :risatona: :risatona:
 
Top
mari**
view post Posted on 23/9/2011, 16:17




CITAZIONE (belias94 @ 23/9/2011, 16:04) 
cmq...ha letto....vi ringrazia e dice che è tonta... :lol: :lol: :lol: :lol: ahiaaaaaa.....da paulì non ha capito niente....e forse mo per colpa vostra mi legherà....appena mi compra altre lenzuola nuove le porta dalla sarta e vede come può fare...farà come la mamma di pualì...in fondo si tratta di fare gli angoli come quello di sotto...o no??....vabbe...vi ringrazia... :wub:

Ma si simo se le porta ad una sartina è molto semplice come lavoro...

CITAZIONE (fluff85 @ 23/9/2011, 15:12) 
Simo abbiamo lo stesso problema..adesso dormo solo con la coperta...ho anche bucato le lenzuola :risatona:

Ma siete dei terminetor nel letto!!!!! :cucù:
 
Top
pieraim
view post Posted on 23/9/2011, 20:40




CITAZIONE
cmq...ha letto....vi ringrazia e dice che è tonta... :lol: :lol: :lol: :lol: ahiaaaaaa.....da paulì non ha capito niente....e forse mo per colpa vostra mi legherà.

:o: Ahahahaha Simooo :wub: , ma sei proprio un terremoto :woot: :risatona: :risatona:
Onestamente non so se riuscirai a dormire bene in un sacco a pelo ( anche se grande) perchè, secondo me. se durante la notte ti muovi molto , finirai per attorcigliartici dentro . :P

Stavo pensando che comunque si potrebbe ovviare al dover portare le lenzuola dalla sarta , utilizzando il copripiumino da una piazza e mezza , come se fosse un sacco a pelo. ;)
Invece di metterci dentro il piumino, ti ci infili tu .
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 21:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
99,430

Status:


ma ora dico.....vabbe....ho capito che mi devono legareeeeeeeeeeeee....ma non vi sembra strano che una cosa cosi banale non l'hanno inventata??...

sempre in un sacco mi vogliono infilare......... <_< <_< <_<
 
Top
14 replies since 22/9/2011, 17:08   2132 views
  Share