Paperando

come ricamare le lettere su una fascia di cotone?, fatta all'uncinetto...

« Older   Newer »
  Share  
PulceBo
icon14  view post Posted on 26/10/2011, 09:30




ciao papere come sempre sono alla ricerca disperata di consigli...
ho fatto una fascia in cotone all'uncinetto, maglia alta, ovviamente fitta.. adesso dovrei ricamarci sopra una scritta.. cosa semplice per le lettere "dritte" tipo la A, la M la T perchè avevo pensato di fissarle solo sotto così che sopra il lavoro risultasse pulito e senza cuciture in mezzo... ma la G come la faccio? fissandola solo sotto viene molto squadrata...
ancora non ho messo mano ma dite che ci si riesce a passare con l'ago tra le maglie senza far danni?
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 15:44
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:blink: mi spiace pulceBo, non posso aiutarti
non ho mai eseguito un ricamo sopra un lavoro fatto a uncinetto
l'ho sempre fatto lavorando sin dall'inizio con fili di diverso colore, ma mai a lavoro ultimato.

:stellinaciaociao: :stellinaciaociao:


 
Web  Top
PulceBo
view post Posted on 26/10/2011, 16:02




grazie sott.. se riesco ve lo posto.. la vedo dura perchè essendo molto fitta non so nemmeno se riesco a far passare l'ago.. è che volevamo la scritta in rilievo per quello non ho fatto il cambio colore nel mezzo..
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 16:18
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


e se lavori a parte le lettere a uncinetto e poi le cuci sopra con dei punti nascosti?
potrebbe essere una buona soluzione e verrebbero bene in rilievo :woot:
 
Web  Top
PulceBo
view post Posted on 26/10/2011, 16:23




posso provare!! non c'avevo pensato!! grazie sott :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
loryb
view post Posted on 26/10/2011, 18:54




:blink: :blink: ciaooo non saprei proprio cosa suggerirti, penso che l'idea di Sott sia giusta :sìsì: :stellinaciaociao:
 
Top
castorina72
view post Posted on 8/12/2011, 10:23




si, anch'io penso che l'idea migliore sia quella di sooottt, però metti anche una foto, così magari ci stuzzica la fantasia e sappiamo consigliarti meglio. :woot: :woot: :woot:
 
Top
6 replies since 26/10/2011, 09:30   551 views
  Share