Paperando

Sposa bambina

« Older   Newer »
  Share  
incantatorewe
view post Posted on 12/9/2013, 13:47







È morta a 8 anni, dissanguata per ferite interne, dopo la prima notta di nozze. Si chiamava Rawan la sposa bambina che, come troppe ancora nello Yemen, era stata data in sposa per soldi dai genitori a un uomo che aveva cinque volte la sua età. Lo denunciano gli attivisti, spiegando che la piccola è deceduta a Hardh, zona tribale nello Yemen nord occidentale, al confine con l'Arabia Saudita.

Gli stessi attivisti ora chiedono che sia fatta giustizia, che il marito, circa 40 anni, e i familiari della vittima vengano arrestati e affrontino un processo. Più di un quarto delle bambine yemenite si sposa prima di aver compiuto i 15 anni, secondo i dati del ministero degli Affari sociali di Sanàa.

Ma le autorità e la sicurezza della provincia di Hajja nel nord dello Yemen hanno smentito categoricamente la notizia. A portare alla luce il dramma di Rawan è stato il giornalista yemenita freelance Mohammad Radman, che insiste sulla veridicità della notizia e l'attendibilità delle sue fonti. Citando persone vicine alla vittima, il reporter dice che «sono pronti a testimoniare. Credo che i funzionari stiano tentando di seppellire la vicenda».

Per contro Mosleh Al Azzani, direttore del dipartimento di Indagini criminali nel distretto di Harradh dove sarebbe avvenuto il matrimonio, ha detto a 'Gulf News' di aver contattato personalmente la bambina e il padre per interrogarli sulla vicenda. «Avevo sentito la notizia. Ho chiamato il padre della bambina. È venuto con sua figlia e ha negato le nozze e il decesso. Ho le foto della bambina che possono mostrare a chiunque», ha detto, spiegando che la bambina ha 8 anni e suo padre sulla quarantina.

il messaggero
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 16:16
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


è una notizia che fa orrore :sick: :sick: tu non sai che farei a quel porco e a quei porci dei suoi genitori :sick: :sick: :sick:
povero piccolo angelo,quanta sofferenza, spero che ora tu viva nella pace.
 
Web  Top
mari**
view post Posted on 12/9/2013, 16:58




non ho parole........ :( ma come si fa a vendere la propria figlia? e come si fa a darla in sposa una bimba di 8 anni..... e lui non merita neanche di essere chiamato" uomo"...... lo so sono le loro "barbare" usanze.... e nonostante io possa rispettare le culture e gli usi di altri paesi questo proprio non lo capisco, non lo tollero è una mostruosità
Povera piccola... alla sua età si gioca con le bambole, si va a scuola..... e non nelle mani di un mostro :cry:
 
Top
2 replies since 12/9/2013, 13:47   143 views
  Share