Paperando

la mia nuova passione" il chiacchierino ad ago"

« Older   Newer »
  Share  
Pualì
view post Posted on 17/2/2014, 15:03




Ciao a tutte/i un po' di tempo fa avevo postato nei saluti che avevo ordinato gli aghi da chiacchierino per provare questa tecnica. Mi ci sono buttata a capofitto, come in tutto ciò che faccio.... e comincio, dopo vari tentativi ( :wacko: ), ad ottenere qualche risultato presentabile.... :P
Ecco un paio di orecchini per me.... e due bracciali per mia figlia. Sono ancora pieni di imprecisioni ( chissà cosa dirà dimpra!!!! :o: )ma, ce la sto mettendo tutta per riuscire al meglio. come vi sembrano?
E' molto bello lavorare con questa tecnica, mi rilassa ed è molto creativa. Seguo due ragazze su youtube, molto brave anche a spiegare il lavoro. Se volete dare un'occhiata vi posto poi i link, fatemi sapere!


 
Top
mari**
view post Posted on 17/2/2014, 23:10




che belli Pualì!!! :evviv...: si posta il video che segui lo guardiamo di sicuro volentieri noi papere!! :P
 
Top
loryb
view post Posted on 18/2/2014, 08:05




Ciaooo Puali bravissimaaaa :bravoAppaluso: si si metti i link così possiamo guardare anche noi, grazieeee :tivogliobene:
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:37
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: :woot: mitica pualììì!!! bravissimaa!! ci sei riuscita :felicità: :felicità:
ma dimmiii.... questo ago che differenza ha con quelli soliti da lana? è proprio necessario prendere questo tipo di ago per eseguire il chiacchierino?

bracciale e orecchini :woot: :woot: troppo belli!!! :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:
 
Web  Top
Pualì
view post Posted on 18/2/2014, 11:14




CITAZIONE (Sottomarina @ 18/2/2014, 10:37) 
:woot: :woot: :woot: mitica pualììì!!! bravissimaa!! ci sei riuscita :felicità: :felicità:
ma dimmiii.... questo ago che differenza ha con quelli soliti da lana? è proprio necessario prendere questo tipo di ago per eseguire il chiacchierino?

bracciale e orecchini :woot: :woot: troppo belli!!! :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:

:lol: ah ah!!Sott lo sapevo che ti avrebbe acchiappata sta cosa!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Allora gli aghi sono fatti apposta per il chiacchierino, sono lunghi circa 13 cm, per tenerli in mano senza avere fastidio e la loro particolarità è che sono dello stesso calibro dalla punta alla cruna, non c'è differenza per poter passare attraverso tutti i nodini senza slabbrare il lavoro, e , soprattutto non hanno la punta! :sìsì:
Io da casa cenina ho preso il n.7 che è sottilissimo, (per farti un esempio ci si lavora il filo da ricamo della DMC sottile sottile a filo unico) e il n.3 che è molto grosso e ci lavori fili come il 5 o più. Quello che si usa di più è il n.5 ( ed erano senza!!!!! :ArrAbbIatO: ) si usa per il filo n. 8 e viene benissimo il lavoro.
Qui da me non sanno nemmeno che esistono -_- . sono andata da Cannetta a Genova, negozio storico della rivista di mani di fata. Beh mi hanno venduto un set di aghi da bambola!!!! :ArrAbbIatO: nella confezione non si vedeva la punta e io (scema ) li ho presi!!! :tiPicchio: :tiPicchio: :tiPicchio: Così a casa con mio figlio e la pietra pomice ci siamo messi di buona lena e li abbiamo smussati, ma la cruna è di un pelo più grande e faccio un po' di fatica a sfilare il lavoro dall'ago. Spero che a casa cenina arrivino presto!!!!
Se magari lì da te ne trovi anche solo uno di ago prova! Sono sicura che ti piacerà. Io ora mi esercito con cosine piccole per imparare la tecnica ma, prima o poi un bel centrino me lo voglio fare :sìsì: :sìsì: :sìsì:
Ti posto il link della Anto, la ragazza che seguo su youtube, spiega molto bene ed è bravissima!!!

Video
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 11:25
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


graziee pualììì :grazie: :grazie:
eh sì, anche qua non sanno manco cosa sono.
Devo prendere delle cose su casa cenina e aggiungerò anche questi aghi :sìsì:
Pensa che ho le navette classiche da chiacchierino, e per trovarle ho dovuto scomodare mezzo mondo, me le ha procurate la mia vicina quando era andata in vacanza nel trentino e subito dopo un'amica di mia sorella ( così ho la scorta :D ). Però chiacchierando con la Dimpra, mi ha detto che fare il chiacchierino con l'ago è molto più semplice....quindi spetto di averlo :P ...sempre se resisto :D :D e non mi ingegno con qualcosa che ho in casa :lol: :lol:
 
Web  Top
fiwbuf
view post Posted on 18/2/2014, 12:02




Questa si che che è una bella novità :woot: bravissima come sempre Pualì
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 00:39
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


Bravissima Pualì, complimenti !! :bravoAppaluso: :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:

Mi fa piacere vedere che c'è qualcun'altro che apprezza il chiacchierino, io avevo smesso da qualche anno anche perchè tra uncinetto, ferri e chiacchierino ho così tanti centri...però adesso tramite fb, mi sono riavvicinata proprio per creare i gioielli e mi sono iscritta a qualche forum specifico.
Ho imparato con la navetta e per curiosità mi piacerebbe provare anche con l'ago, però anche a me hanno proposto gli aghi per bambola e dei fili specifici x chiacchierino neppure sanno cosa sono.... :P
 
Top
7 replies since 17/2/2014, 15:03   1828 views
  Share