Paperando

Ancora flop fornetto Versilia

« Older   Newer »
  Share  
ma1da
view post Posted on 1/11/2015, 13:48




Ho riprovato oggi a fare per la seconda volta la ciambella del bar. L'altra volta era un po' bruciacchiata e si sentiva il sapore dell'olio, l'abbiamo mangiata lo stesso perchè ,ho tolto la parte nera . Questa volta si è tutta afflosciata, cruda dopo più di un'ora.Credo dovrò buttarla via. :pianto...: Che peccato !!! Marina

Ah dimenticavo di dirvi che con lo sfondo a fiori faccio fatica a leggere le indicazioni. Oltre a essere imbranata sono anche orba
 
Top
loryb
view post Posted on 2/11/2015, 08:11




Ciao che strano che non ti venga bene la ciambella, ma la metti a cuocere sul gas piccolo? E la metti al minimo ? A me è sempre venuta benissimo, non saprei cosa consigliarti :D l non so come mai non riesci a leggere bene, io non lo noto nemmeno :D ciao continua a fare le prove e vedrai che alla fine ti viene una bellissima ciambella alta :ciaoStellina: :cuoKarina:
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 10:15
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:o: peccato!!! se si è afflosciata e ci ha messo così tanto per cuocere, sicuramente hai messo la fiamma troppo bassa.
Per esperienza personale procedo così...metto lo spartifiamma nel fuoco medio ( attenzione a come lo metti..la pentola ci si deve incastrare dentro, se lo metti dall'altro lato non cuoce bene), lascio il fuoco alto per due minuti esatti e poi l'abbasso al minimo e continuo la cottura. Fa conto che 35-40 minuti e la torta è cotta. Così pure quando cucino il pane o il torcolo ripieno.
Poi dipende dal nostro fornello, da come è tarata la fiamma di ogni fuoco quando si mette al minimo. Non deve essere ne forte e ne troppo fioca. Una via di mezzo.
Ciaooo a presto :ciaoBuongiorno:
 
Web  Top
ma1da
icon1  view post Posted on 2/11/2015, 16:44




Non l'ho messa su fuoco piccolo ma in quello medio. Ho lasciato il fuoco medio per 15 min poi l'ho abbassato. Ritenterò. Sono testarda. :)
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 20:08
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (ma1da @ 2/11/2015, 16:44) 
Non l'ho messa su fuoco piccolo ma in quello medio. Ho lasciato il fuoco medio per 15 min poi l'ho abbassato. Ritenterò. Sono testarda. :)

:o: !!! 15 minuti a fiamma alta la bruci!
 
Web  Top
4 replies since 1/11/2015, 13:45   53 views
  Share