Paperando

Plumcake soffice alla frutta

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
icon1  view post Posted on 8/4/2013, 20:17




Ieri ho realizzato un dolce soffice alla frutta che a casa mia è piaciuto tantissimo :cuoKarina: tanto è vero che è già finito . :woot:
Per farlo ho mescolato due ricette lighten ed ecco il risultato thumb_yello

Ingredienti:
2 uova
80 g di zucchero
4 cucchiai di olio di semi
120 g di farina 00
1/2 bustina di lievito vanigliato
1 bustina di vanillina
la buccia grattugiata di un limone e di un' arancia di media grandezza, ben matura.
marmellata di mandarini
una mela e due pere kaiser
1/4 di una tavoletta di cioccolato fondente . ( volendo questa dose può essere aumentata ;) )



Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio di semi, la vanillina , la buccia grattugiata degli agrumi, la farina e in ultimo il lievito. Mescolare molto bene .
Imburrare uno stampo da plumcake , infarinarlo , eliminare la farina in eccesso e versarvi l'impasto
VuHMVZT

Imburrare uno stampo da plumcake , infarinarlo , eliminare la farina in eccesso e versarvi l'impasto . Livellarlo bene e versarvi sopra delle belle cucchiaiate di marmellata di mandarini ( quella che vedete l'ho fatta io ed ho deciso di renderla più morbida scaldandola un pò con un cucchiaio raso di acqua) .
Sulla marmellata sistemare la frutta. Io ho tagliato le mele a fette un pò spesse e le pere in 4 parti e ho incise delle fette senza però dividerle .Ho sistemato tutto sulla marmellata . A questo punto ho tagliato il cioccolato fondente grossolanamente col coltello e l'ho sparso sulla torta.
Una leggera spolverata di zucchero semolato sulla frutta e via in forno a 180 à per i primi 20 minuti e poi a 200 fino a fine cottura.

BFKMiKE

hVgfE9I

nH4YVLv

Una volta che la torta si è raffreddata e l'ho potuta trasferire su un piatto da portata l'ho spolverata di zucchero a velo. :)

1keX3hH

ed eccone una fettina :B): ...chi la vuoleeee ??? :wub: :wub:

uiTk8cu
 
Top
loryb
view post Posted on 8/4/2013, 20:33




:o: iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :lol: questa volta ho fregato Sott sul tempo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che bellaaa Pieraaa devo farla mi ispira tantissimooooo :sìsì: :bravoAppaluso:
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 14:28
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (loryb @ 8/4/2013, 21:33) 
:o: iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :lol: questa volta ho fregato Sott sul tempo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che bellaaa Pieraaa devo farla mi ispira tantissimooooo :sìsì: :bravoAppaluso:

:ArrAbbIatO: :ArrAbbIatO: :ArrAbbIatO: non è giustooooooo!!!! :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


woww piera :woot: chissà che buona!!!! miticaaaaaa :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:
 
Web  Top
annafa
view post Posted on 10/4/2013, 16:07




.......me la mangerei io.Visto che siamo in dieta......... posso mangiare solo la frutta. :grazie:
 
Top
mari**
view post Posted on 10/4/2013, 19:34




BUONOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :evviv...:
:grazie: Piera lo farò anch'io!!!!
:ciaoStellina:
 
Top
cicala di mare
view post Posted on 12/4/2013, 11:21




Anch'io sono a dieta, ma questo dolce m'invoglia molto.

:LoveNutella:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 12:02

d&l

Group:
paperi di paperando
Posts:
14,322
Location:
Aviano

Status:


Che golositàààààààààà :cuoKarina: :cuoKarina:
 
Top
castorina72
view post Posted on 26/7/2013, 16:01




:angry: peccato, non riesco a mettere le foto, con imgur non riesco.
e' squisito..ce lo siamo divorato...io però al posto delle mele e delle pere ho messo solo le pesche...e la confettura di rabarbaro :P :P :P 74668c9a1420de78da06d097a5382 74668c9a1420de78da06d097a5382 74668c9a1420de78da06d097a5382 74668c9a1420de78da06d097a5382 74668c9a1420de78da06d097a5382
 
Top
pieraim
view post Posted on 5/8/2013, 20:20




Bravaaa !!! :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:
Cavoli...la marmellata di rabarbaro non l'ho mai assaggiata :blink: , in compenso da piccola ricordo che mia nonna mangiava le caramelle al rabarbaro , che io non gradivo perchè le trovavo amare . :P Immagino comunque che l'abbinamento di questa confettura un pò amarognola con il dolce delle pesche debba risultare perfetto. :sìsì:
CITAZIONE
peccato, non riesco a mettere le foto, con imgur non riesco.

Peccato per le foto però . <_<
 
Top
castorina72
view post Posted on 6/8/2013, 08:46




ce lo siamo divorato.....è finito che era ancora tiepido b5sHu
 
Top
pieraim
view post Posted on 7/8/2013, 13:25




CITAZIONE
ce lo siamo divorato.....è finito che era ancora tiepido

Se riesco oggi o domani metto la ricetta di un dolce che ho appena fatto ed è buono e di veloce esecuzione :cuoKarina:
 
Top
10 replies since 8/4/2013, 20:17   327 views
  Share