Paperando

Copertina neonato lavorata a ferri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2013, 14:27
Avatar

Group:
paperi di paperando
Posts:
3,999

Status:


Come neo-nonna sono una frana!!!!
Ero sicura di terminare la copertina prima della nascita del piccolo Antonio, e invece devo ancora finire!!!
Però sono a buon punto. :uncinetto:
Vi posto le foto del lavoro fatto fin qua:

Yn4S9MD



Particolare del punto:

OfEpQ4L



anche con le foto non sono un gran che.... spero che si veda abbastanza bene.

Se vi piace il modello, vi spiegherò come si fa il punto che ho scelto. :ciaoStellina:
 
Web  Top
mari**
view post Posted on 8/8/2013, 17:10




Bellissimaaa!!!!!Terrà al calduccio il piccolo Antonio!!! :wub: :wub:
 
Top
loryb
view post Posted on 8/8/2013, 17:42




Ciaooo neo-nonna :tivogliobene: prima di tutto come stanno mamma e cucciolo :wub: poi complimentiiii la copertina e bellissima :bravoAppaluso: :bravoAppaluso: se puoi spiega il punto che è molto bello :sìsì: e' un periodo che sto'facendo copertine :wub: sembra che le amiche di mia figlia si siano messe d'accordo :lol: :lol: ciaoooo grazieeee e ancora complimentiii :ciaoStellina:
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 22:46
Avatar

Group:
paperi di paperando
Posts:
3,999

Status:


Mamma e cucciolo stanno benissimo!!!! :wub:

Questo è lo schema del punto operato della copertina:

sIZMdZ1



Il punto si sviluppa su 14 maglie e 16 ferri, i ferri pari si lavorano come si presentano, si ripete sempre il rapporto segnato dai due punti sotto lo schema.

Io ho iniziato con 150 maglie e ho lavorato a punto legaccio per 20 ferri, poi ho continuato con 10 punti a legaccio, ho distribuito 13 aumenti in modo da ripetere 10 volte il rapporto + 3 maglie, e alla fine del ferro 10 punti a legaccio per il margine destro, per un'altezza di circa 70 cm, per poi chiudere con le diminuzioni uguali ai punti aumentati all'inizio e altri 20 ferri a legaccio.
Ho usato i ferri n. 3,5 ma si possono usare anche i n. 4.

Poi vorrei fare un margine ad uncinetto tutto intorno a cappe, come suggerito per la copertina di Castorina.

:uncinetto:
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 9/8/2013, 06:08




Grazieee :tivogliobene: compro la lana e ci provo :sìsì: un bacione al piccolo :tivogliobene:
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 08:47
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


per prima cosa faccio tantissimi auguri alla neo-nonna Stella :wub: che immagino emozionatissima :sìsì:
mammina e cucciolo li abbraccio con tanto affetto :wub: :wub:

:woot: :woot: la tua copertina è stupenda!! sei bravissima Stella! :bravoAppaluso: mi sono salvata subito le istruzioni!! mi piace tantissimo! e spero vivamente che qualche nipote si decida a farmi di nuovo pro-zia....per diventare nonna la vedoooo lungaaaaaaaa :ArrAbbIatO:

Se posso :arrossito: .....a me piace tantissimo anche così la vedo più moderna e adatta ai giovani di adesso, la rifinirei solamente con un bel giro di punto gambero a uncinetto . Poi come sempre dipende dai gusti...e sicuramente sai cosa piace a Fluff :wub:

ancora un BRAVISSIMA!!! :bravoAppaluso: :bravoAppaluso: sei anche tu una "papera mani di fata" :sìsì: :evviv...:
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2013, 12:18
Avatar

Group:
paperi di paperando
Posts:
3,999

Status:


Grazie Sott, sono contenta che la copertina ti piace.
Seguirò il tuo consiglio, solo che ehm.... :arrossito: il punto gambero ad unicinetto non ho mai imparato a farlo :ArrAbbIatO: così rifinisco sempre a maglia bassissima come ultimo giro.... anche se la rifinitura a punto gambero è bellissima e la vorrei imparare una volta per tutte.
Me lo potresti insegnare?
Un bacione grande :grazie: :tivogliobene: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2013, 16:18
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


eccomi qua :woot: ciaoo Stella :wub:
allora.....il punto gambero l'ho imparato a fare solo da pochi anni tramite i video di youtube :sìsì: le prime volte, sono sincera, diventavo matta e anche adesso se è tanto che non lo faccio :arrossito: mi tocca andare a rivedere i video! meno male che internet c'è :D

il punto gambero in realtà è un comune punto basso, si esegue però da sinistra a destra (a differenza del lavoro normale a uncinetto che eseguiamo da destra a sinistra) Deve essere questo che ci manda tutte il tilt :P

in questo video è spiegato benissimo ....sono sicura che lo imparerai subito ( se necessario, prima di fare il punto gambero esegui tutto attorno alla copertina un normale giro di punto basso che gli fa da base e rende i punti più ordinati ...)



ti metto anche due immagini
1 2

naturalmente esercitati prima su un qualsiasi altro bordo...anche un pezzo di stoffa vecchia

Buon lavoro :uncinetto: e un bacione :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2013, 18:27
Avatar

Group:
paperi di paperando
Posts:
3,999

Status:


Grazie Sott!!! :grazie: Ci provo senz'altro a esercitarmi finchè non lo imparo bene e poi posterò la foto della copertina con il bordo a punto gambero. :uncinetto:
Un bacione grande!!!! :tivogliobene: :wub:
 
Web  Top
fiwbuf
view post Posted on 9/8/2013, 20:03




Che meravigliaaaaaaaaaaaa :woot: :wub: bravissima stella :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 23:12
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (*stella @ 9/8/2013, 19:27) 
Grazie Sott!!! :grazie: Ci provo senz'altro a esercitarmi finchè non lo imparo bene e poi posterò la foto della copertina con il bordo a punto gambero. :uncinetto:
Un bacione grande!!!! :tivogliobene: :wub:

pregooo :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2013, 17:29
Avatar

Group:
paperi di paperando
Posts:
3,999

Status:


Evviva!!!! Ci sono riuscita a imparare il punto gambero grazie al video :felicità: :felicità: :felicità:

Ecco la foto della copertina finita e lavata, purtroppo non sono riuscita a riprenderla tutta intera:

HKOx3Ip



ed il particolare del bordino, un po' sfocato, ma il mio telefonino non riesce a fare foto migliori...

PSGXc4T



Domani la porto a Fluff!!!!! :wub: :wub: :wub:

Grazie :grazie:
 
Web  Top
fiwbuf
view post Posted on 10/8/2013, 21:01




Che meraviglia Stella, ora è perfetta :wub: :wub: :wub: fluff sarà contentissimaaaaaa :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 15:38
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


CITAZIONE (*stella @ 10/8/2013, 18:29) 
Evviva!!!! Ci sono riuscita a imparare il punto gambero grazie al video :felicità: :felicità: :felicità:

Ecco la foto della copertina finita e lavata, purtroppo non sono riuscita a riprenderla tutta intera:

(IMG:https://i.imgur.com/HKOx3Ip.jpg)



ed il particolare del bordino, un po' sfocato, ma il mio telefonino non riesce a fare foto migliori...

(IMG:https://i.imgur.com/PSGXc4T.jpg)



Domani la porto a Fluff!!!!! :wub: :wub: :wub:

Grazie :grazie:

miticaaaaaaa :evviv...: :woot: :woot: sei stata bravissima!!!!!! :wub: :wub: che soddisfazione, vero? :wub:
questa copertina mi piace davvero tanto tanto :bravoAppaluso: :bravoAppaluso: :bravoAppaluso: fluff ne sarà entusiasta :sìsì: ne sono sicura sicura!!
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2013, 21:17
Avatar

Group:
paperi di paperando
Posts:
3,999

Status:


Grazie Sott, oggi sono stata da Fluff e dal piccolo Antonio tutto il giorno, è stata molto contenta, e sta benissimo sulla culla.

Un bacione grande anche da parte di Fluff!!!! :grazie: :tivogliobene: :tivogliobene: :wub:
 
Web  Top
20 replies since 8/8/2013, 14:27   9592 views
  Share