Paperando

Bavette bottarga (el abuelo de Nonno Franco)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2013, 08:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
65,399

Status:


Bavette bottarga (el abuelo de Nonno Franco)




ingredientes:


450 gr. de Bavette
10 cucharadas de aceite de oliva exstravergine
2 limones
20 rebanadas de bottarga
200 gr. Salmón Ahumado
8 cucharadas de pan rallado
una ramita de perejil
sal al gusto.
2 chiles






Procedimiento:

Traer el agua a hervir la pasta, calentar una sartén en la miga de pan de alta. Tan pronto como usted se mueve a una copa de oro. Haga lo mismo con el chile y luego cortar y añadir la sal, el perejil picado y la ralladura de limón, el pan rallado. Tan pronto como el agua hierve, se sal y las puntas, de color marrón en una cacerola con aceite extra virgen de oliva, un diente de ajo picado, agregar el salmón ahumado,
Tan pronto como usted lo quita y agrega Dora la hueva en rodajas finas. Apague el fuego. Escurrir la pasta, bottarga Añadir a, para ir a fuego alto y añadir las migas de pan sazonadas. Servir y decorar con huevas de afeitar y hojas de limón perejil.
Buen provecho (el abuelo de nonno Franco)






************************




Bavette alla bottarga (Nonno Franco)





Ingredienti:


450 gr. di Bavette
10 cucchiai di olio exstravergine di oliva
2 limoni
20 fettine di bottarga di muggine
200 gr. salmone affumicato
8 cucchiai di pangrattato
un ciuffo di prezzemolo
sale qb.
2 peperoncini





Procedimento:

Portare l'acqua della pasta a bollore, scaldate in una padella dal fondo alto il pangrattato. Appena è dorato spostarlo in una coppa. Fare la stessa cosa con il peperoncino per poi tritarli ed aggiungerli insieme al sale , al prezzemolo tritato e al limone grattugiato, al pangrattato. Appena l'acqua bolle salarla e calare le bavette, rosolare in una padella olio extravergine di oliva uno spicchio di aglio tritato, aggiungi il salmone affumicato,
Appena si dora toglierlo ed aggiungere la bottarga a fettine sottili. Spegnere il fuoco. Scolare la pasta al dente, Aggiungerla alla bottarga, far andare a fuoco vivace ed aggiungere il pangrattato condito. Impiattare e decorare con scaglie di bottarga limone e delle foglie di prezzemolo.
Buon appetito (Nonno Franco)

 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 09:30
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:D :D :D che forte ...anche con la traduzione!

ma lo sai che la bottarga non l'ho mai mangiata? ha un odore molto forte e non mi ha mai ispirata. Ma devo superare sta cosa e provare ad assaggiarla

:grazie: grazie nonno franco :bravoAppaluso: :bravoAppaluso:
 
Web  Top
pieraim
view post Posted on 14/9/2013, 11:18




CITAZIONE
ma lo sai che la bottarga non l'ho mai mangiata? ha un odore molto forte e non mi ha mai ispirata.

ehehe neppure io ^_^ ...chissà perchè ma penso che possa essere molto salata. :huh:

Effettivamente è da provare grazieee :grazie:
 
Top
2 replies since 10/9/2013, 08:50   33 views
  Share