Paperando

le madeleines

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
icon1  view post Posted on 3/11/2012, 01:02




Le madeleines La ricetta fotografata la trovate QUI :cuoKarina:

Ingredienti:
3 uova intere
130 g di zucchero
20 g di miele
150 g di farina 00
125 di burro ( o margarina)
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito vanigliato
aroma di vaniglia ( o di mandorle amare, o buccia grattugiata di mezzo limone biologico) Io ho messo sia vaniglia che limone . ^_^

Procedimento:

Con lo sbattitore elettrico montare le uova con lo zucchero , il miele e il pizzico di sale fino a che raddoppino di volume e diventino spumose;aggiungervi farina , lievito e il burro ammorbidito e l 'aroma di vaniglia ( o di mandorle amare).
Mettere l'impasto ( coperto da una pellicola trasparente) in frigo per almeno due ore.
Poi scaldare il forno a 230 ° e intanto riempire con l'impasto gli stampi unti e infarinati .
Infornare , portare subito la gradazione del forno a 200 e fare cuocere per 5 minuti. Abbassare il calore del forno a 180 e finire di fare cuocere.
I dolci dovranno diventare leggermente dorati .
Volendo possono essere spolverizzate di zucchero a velo perchè con questa ricetta sono poco dolci. ^_^



 
Top
loryb
view post Posted on 3/11/2012, 12:44




:o: :o: Pieraaaaa sono bellissimeee e chissà che buoneeeee :sìsì: mi sono stampata la ricetta e provo a farle, non verranno uguali perchè proverò a cuocerle dentro a degli stampini che ho , ma l'importante è il gusto :sìsì: :felicità: un'altra ricetta che farà moooooltooooo successo :lol: grazieeeee :tivogliobene: :tivogliobene: :ciaoStellina:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 15:06
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: :woot: corro subito a vedere la ricetta fotografata
mitica pieraaaaa :evviv...: :evviv...:
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 3/11/2012, 21:15




grazieeeee Pieraaaa ora ho proprio tutto :lol: :lol: :wub: :wub: :tivogliobene: :tivogliobene: :tivogliobene: :tivogliobene:
 
Top
3 replies since 3/11/2012, 01:02   62 views
  Share