Paperando

Pasta al sugo di rape rosse

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
icon1  view post Posted on 23/11/2013, 15:15




La ricetta che vi posto questa volta l'ho ascoltata alla radio ed oggi l'ho sperimentata con successo .

Inoltre, documentandomi, ho scoperto che l'impiego alimentare della barbabietola risale ai tempi degli antichi Greci e dei Romani, che già la utilizzavano non soltanto per cibarsene, ma anche per via delle sua funzioni medicinali.
In effetti essa contiene sali minerali quali sodio, calcio, potassio, ferro e fosforo , vitamina A , vitamina C e vitamine del gruppo B ( acido folico) . E di antiossidanti e di flavonoidi, utili per proteggere l'organismo dall'azione dei radicali liberi.

A questo punto che ne dite? Non vale la pena di provarla? :woot:


Ingredienti : per 4 persone

1 rapa rossa ( ho usato quelle cotte che si vendono al supermercato)
1 porro
2 patate medie
olio e.v.o.
Formaggio montasio stagionato grattugiato e qualche piccola scaglietta .(io ho usato pecorino stagionato)
sale , pepe

450 g di pasta


Fare soffriggere un porro tagliato a rondelle con dell'olio e.v.o. e aggiungere le patate tagliate a dadini . Salare, pepare ed aggiungere la rapa sbucciata e tagliata a pezzettini . Durante la cottura sarà necessario aggiungere dell' acqua tiepida. Fare cuocere fino a che le patate siano morbide.
Trasferire il tutto in un contenitore a sponde alte e frullare bene con il minipimer. Aggiungere un pò di olio e.v.o. a crudo.
Scolare la pasta , metterla in una terrina e condirla con il sugo ottenuto ,cospargere di formaggio e a scagliette e anche grattugiato.
Buon appetito !!! :cuoKarina:


La ricetta fotgrafata la trovate Q U I :sìsì:

Edited by pieraim - 23/11/2013, 23:22
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 16:32
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


:woot: :woot: urca che ricetta sfiziosa
corro subito a vedere la ricetta fotografata :sìsì:
 
Web  Top
loryb
view post Posted on 25/11/2013, 07:37




Grandeeee Piera bella ricetta :sìsì: da provare :grazie: :tivogliobene:
 
Top
2 replies since 23/11/2013, 15:15   35 views
  Share